Byoblu approda sul satellite e avrà anche la radio

A cura di Mauro Roffi

Byoblu, la nota emittente televisiva di informazione ‘alternativa’ a quella considerata ‘ufficiale’ e impegnata a fondo in questi due anni soprattutto sul tema del Covid, compie un altro passo in avanti per raggiungere tutti gli utenti, dopo essere approdata da tempo sul canale 262 del digitale terrestre.

Quella che si autodefinisce ‘la Tv dei Cittadini’ sarà infatti visibile anche sul satellite al canale 462 di tivùsat e successivamente anche su Sky.

“Si tratta di una nuova, grande scommessa, un investimento nel nome della libertà e della completezza dell’informazione” – dicono in un comunicato i responsabili di Byoblu (capitanata da Claudio Messora), emittente che vive anche grazie ai contributi finanziari diretti del suo pubblico.

“È dunque a voi, i cittadini, che noi sentiamo di dover rispondere. – prosegue la nota di ByobluÈ per voi, quindi, che Byoblu salirà ancora più in alto, fin nello spazio, per illuminare le vostre case con le informazioni verificate, affidabili e senza filtri di cui tutti noi abbiamo bisogno”.

Ma c’è di più ed è questa la vera notizia per quanti seguono FM-world: “Presto – ma non diremo di più – arriverà anche la Radio. La Radio dei Cittadini”.

Mauro Roffi
mauro.roffi@fm-world.it

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it