Addio a Mark Lanegan: Radio Rock dedica un tributo all’artista

È morto all’età di 57 anni Mark Lanegan, co-fondatore del gruppo rock americano Screaming Trees.

Radio Rock dedicherà un tributo all’artista giovedì 24 febbraio.

Dalle 22 alle 23 del 24 febbraio, Radio Rock dedicherà alla leggenda Mark Lanegan un’ora del suo palinsesto. Lo speaker Matteo Strano, all’interno del format Bring on the night, racconterà vita, opere, parole cantate e non di un uomo che ha cambiato il modo di fare alternative rock nel mondo della musica.

La morte del cantante, musicista e scrittore di Ellensburg, uno dei cantautori più amati e apprezzati dal mondo della musica e dagli ascoltatori di Radio Rock, ha scioccato tutti sin dai primi minuti del suo annuncio, il 22 febbraio: Screaming Trees, Mad Season, Queen of the Stone Age e poi le sue collaborazioni coraggiose e molteplici hanno segnato diverse ere della musica contemporanea degli ultimi decenni. In soli 57 anni di vita – e 40 di carriera – ha cambiato il volto dell’arte che amava, lasciando un ricordo indelebile. Quello che Radio Rock spera di consegnare ai suoi ascoltatori, con un tributo dovuto e affettuoso a chi ha trovato sempre un posto d’onore nei suoi palinsesti: i suoi pezzi migliori, le sue riflessioni, la sua parabola umana e artistica verranno narrati in ogni dettaglio.

Quindi sintonizzatevi tutti su Radio Rock 106.600 in FM, sullo streaming di www.radiorock.it o sul dab+ (presente a Milano, Firenze, Prato, Pistoia, Umbria, Roma centro, Torino e Cuneo) per partecipare al tributo, anche scrivendo al 389.9106600.

Mark Lanegan era un uomo del popolo del rock e insieme alla sua gente vogliamo celebrarlo!

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it