RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Dopo l'esordio di due settimane fa - con l'incredibile storia del portiere rumeno Duckadam - e dopo la seconda puntata sull'evoluzione dei terzini destri, terzo appuntamento con "Undici contro Tutti".
Episodio numero 3 e quindi, come da format e da numerazione tradizionale, è il momento del terzino sinistro. Un ruolo i cui interpreti, a differenza dei colleghi col 2 sulla schiena, hanno "iniziato a divertirsi un po' prima".
Dopo un'introduzione sull'evoluzione del ruolo - che anche in Italia porta il Tre ad essere il primo e per decenni unico difensore ad avere licenza di libera uscita dalla propria metà campo grazie al "68 dei terzini" - si passa all'incredibile vicenda accaduta a un Tre brasiliano in un torrido pomeriggio torinese o meglio "sotto il cielo di un'estate italiana". Tra scozzesi svenuti, allenatori ginecologi e massaggiatori argentini, una storia surreale senza lieto fine, a cui nel finale viene aggiunta un'immaginaria parziale rivincita.
Appuntamento quindi a venerdì 3 febbraio con "TRE: Tre dita e una borraccia", terzo episodio di "Undici contro tutti - un ulteriore podcast di storie di calcio", un podcast FM-World/22HBG.