RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Un gruppo di giovani speaker si trasformerà in inviati speciali, infiltrandosi tra le pieghe meno esplorate del Festival di Sanremo per svelare dettagli e curiosità spesso ignorati dai riflettori ufficiali.
Dal 2012, Radioimmaginaria è un punto di riferimento per la voce dei giovanissimi, un network creato, diretto e condotto da ragazzi tra gli 11 e i 17 anni.
Quest'anno, gli Stonati tenteranno di superare ogni barriera, esplorando gli angoli più inaccessibili della kermesse musicale: dagli autori agli operatori di ripresa, dagli addetti alle pulizie ai musicisti dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo, fino ad arrivare agli stessi cantanti in gara.
Tra i primi giovani infiltrati del podcast ci saranno Settembre e Maria Tomba, entrambi in competizione nella categoria Nuove Proposte.
Ma gli Stonati avranno anche un altro ruolo chiave: rappresenteranno la Giuria degli Adolescenti, un panel di 1000 giovani tra gli 11 e i 22 anni provenienti da tutta Italia.
Pur senza pass per l'Ariston, questi giurati seguiranno il Festival da casa e ogni sera esprimeranno il proprio verdetto sugli artisti in gara, cercando di far sentire la voce delle nuove generazioni ai piani alti della manifestazione.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]