RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il mondo del podcasting si arricchisce di un’innovativa realtà: nasce Radio Podcast, il primo portale di distribuzione podcast, che sarà on air dal 1° marzo 2025. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del World Radio Day 2025, il 20 febbraio presso il Talent Garden Calabiana di Milano, nell’area Workshop, a partire dalle ore 16.50. L’evento sarà un’occasione unica per raccontare ai giornalisti l’innovativo progetto e scoprire tutte le potenzialità di questa nuova piattaforma dedicata agli amanti dell’audio digitale.
Radio Podcast rappresenta una rivoluzione nel panorama della distribuzione audio: una piattaforma esclusiva e un canale radio digitale DAB che danno agli utenti la possibilità di diventare protagonisti del palinsesto. Con Radio Podcast è possibile realizzare, editare, caricare e diffondere i propri podcast in modo semplice e professionale, raggiungendo un pubblico ampio e diversificato, sia in ambito B2B che B2C.
“Radio Podcast nasce per offrire a chiunque la possibilità di dare voce alle proprie idee, abbattendo le barriere tra creatori di contenuti e pubblico. Vogliamo che ogni utente diventi protagonista di un nuovo modo di fare radio, accessibile, flessibile e innovativo”, afferma Domenico Zambarelli, editore di Radio Podcast e del gruppo NextCom.
Radio Podcast si affianca alle realtà editoriali già consolidate del gruppo NextCom, che comprende l’emittente Giornale Radio e il mensile di divulgazione astronomica Cosmo 2050. Con questa nuova iniziativa, il gruppo rafforza il proprio impegno nella trasformazione digitale, puntando su tecnologia DAB e distribuzione multipiattaforma per rendere il podcasting ancora più accessibile.
Radio Podcast offre una programmazione continua 24 ore su 24, alternando podcast tematici, musica e notiziari. Ogni fascia oraria sarà dedicata a contenuti specifici, coprendo argomenti che spaziano dalla tecnologia alla cultura, dal turismo alla finanza, dalla sanità allo spettacolo. Gli utenti avranno la possibilità di inserirsi in un palinsesto strutturato e ben organizzato, massimizzando così la visibilità dei propri contenuti. Radio Podcast è disponibile per la pubblicazione di pubblicità legale in forma testuale più audio.
Radio Podcast sarà disponibile a partire dal 1° marzo 2025 in DAB, online e sulle app dedicate per iOS e Android. Grazie a un’interfaccia intuitiva e funzionalità avanzate, gli utenti potranno caricare e programmare i propri contenuti con la massima semplicità.
Per maggiori dettagli sulle funzionalità della piattaforma e per scoprire tutte le opportunità offerte, visita il sito ufficiale radiopodcast.fm.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]