RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Prodotto da Dopcast, BIZ parla di un elemento che fa parte della vita di tutti noi, la Musica, che può essere ascoltata, ma anche raccontata nelle sue dinamiche e analizzata nei suoi numeri. BIZ è il corridoio di una casa discografica, il backstage di un concerto, e uno studio di registrazione.
Dai numeri di mercato alla direzione artistica, dal funzionamento di una casa discografica al management artistico, dalla genesi dei grandi successi al processo creativo di una canzone, dai ruoli dell’industry all’organizzazione dei grandi eventi live: questi i temi trattati da Max Brigante insieme ai suoi ospiti, 10 professionisti per 10 puntate inedite. Ospite del primo episodio podcast - già disponibile da oggi 13 dicembre sulle maggiori piattaforme di streaming e in versione vodcast sabato 13 gennaio su Radio 105 TV - Gino Castaldo, tra i più autorevoli giornalisti musicali italiani.
A seguire, Sara Potente, direttrice artistica di Dischi Numero Uno, storica etichetta legata alla migliore tradizione cantautorale italiana, e oggi rilanciata da Sony Music; Antonella Marra, business & legal affairs deputy director di Universal Music Group; Marco Masoli, A&R Director di Warner Music Italy; Sergio Pappalettera, graphic designer, direttore artistico e regista.
E ancora, Niccolò Agliardi, autore, cantautore, conduttore radio e TV, scrittore, podcaster; Andrea Vittori, a capo di MA9, tra i maggiori uffici stampa per la musica e per l’entertainment in Italia; Clemente Zard, managing director di Vivo Concerti, tra i principali organizzatori di eventi musicali in Italia; Daniele Orlando, founder e direttore artistico del Fabrique, tra i club di riferimento per la musica dal vivo in Italia e del Milano Summer Festival all’Ippodromo SNAI Milano; Dino Stewart, managing director di BMG Italy.
BIZ è disponibile ogni venerdì in formato podcast alle 12.00 sulle maggiori piattaforme di streaming e ogni sabato in formato vodcast su Radio 105 TV al canale 66 del digitale terrestre e su YouTube.
I contenuti sono stati sviluppati in collaborazione con Rockol.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]