RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
12 Dicembre 2024
La semifinale, fondamentale per promuovere sei artisti alla fase successiva di Sarà Sanremo, si è svolta martedì 10 dicembre nella suggestiva Sala A di via Asiago. L'evento è stato trasmesso in diretta su Rai2, Rai Radio2 e RaiPlay, con la conduzione di Alessandro Cattelan.
I sei talenti che hanno conquistato l'accesso alla finale sono Angelica Bove, Alex Wyse, Mew, Selmi, Settembre, Vale Lp e Lil Jolie. La decisione è stata presa dalla Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, supportati dai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo, Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Non sono riusciti a proseguire la gara, nonostante il livello molto competitivo che ha reso difficile il verdetto, i concorrenti Arianna Rozzo, Bosnia, Grelmos, Mazzariello, Questo e Quello e Tancredi.
Durante la puntata sono stati inoltre annunciati i due vincitori di Area Sanremo, Etra e Maria Tomba, che si uniranno ai sei finalisti di Sanremo Giovani per completare il cast di Sarà Sanremo. I brani dei due artisti sono disponibili in anteprima esclusiva su RaiPlay.
L’appuntamento con Sarà Sanremo è fissato per lunedì 18 dicembre in prima serata su Rai1. Condotto da Carlo Conti e Alessandro Cattelan, lo show offrirà emozioni uniche con quattro duelli diretti "all’ultima nota", avvicinando sempre più il pubblico al Festival di Sanremo 2025.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]