RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
17 Dicembre 2024
Durante la conferenza stampa, è stato evidenziato un "risultato di gestione positivo" per il 2024, che apre le porte a un 2025 di consolidamento, sostenuto dall'impegno del Governo sammarinese e della Rai.
È previsto un investimento di un milione di euro nei prossimi tre anni per la digitalizzazione e l'ammodernamento tecnologico, con il completamento degli studi televisivi entro la primavera del 2026.
Dal 13 gennaio, il palinsesto si rinnova con contenuti di qualità pensati per diversi target, come:
Il contenitore mattutino "RTV News" (7:30-8:30, lun-ven);
Grandi fiction come "Doc", "Il giovane Montalbano", "Braccialetti rossi" e "La Squadra";
Film d'autore natalizi come "Nuovo Cinema Paradiso" e "Natale a casa Cupiello".
Ritornano programmi come "La casa della Salute" di Luciano Onder e "L'Oro siamo noi" di Paolo Mieli. Grande attesa per il San Marino Song Contest, in programma l'8 marzo, con conduzione al femminile, trasmesso in simulcast su Rai Radio2, digitale terrestre e RaiPlay, sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Si rafforza anche la crossmedialità con Radio Rai, con programmi come "Radio2 Happy Family" e "Quann Facc RAP" con Clementino. Confermato lo spazio religioso domenicale, preceduto da musica classica e lirica.
Il Segretario all'Informazione Federico Pedini Amati ha sottolineato un "orizzonte ottimistico" per l'emittente, con investimenti mirati alla qualità, all'innovazione tecnologica e alla tutela dei posti di lavoro.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]