RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
30 Gennaio 2025
Nata nell'82 con l’ingresso di Claudio Cecchetto come editore nel panorama radiofonico, la sfida tra le due emittenti ha visto susseguirsi colpi di scena, passaggi di conduttori e una costante competizione per l’audience.
Se un tempo la supremazia di Radio Studio 105 – come si chiamava allora – sembrava incontrastata, l’arrivo di Deejay cambiò gli equilibri, dando vita a una 'sfida' che dura da oltre quarant’anni. Celebre fu la provocazione a cavallo tra gli anni '80 e '90, quando adesivi raffiguranti una Ferrari targata RDJ che sorpassava una Ford Fiesta marchiata 105 comparvero in tutta la città.
Nel tempo, non mancarono 'scontri' anche sul fronte dei conduttori: nel 2005 Dj Giuseppe, storica voce di Deejay, passò a 105, mentre in seguito Alessandro Cattelan fece il percorso inverso. Senza dimenticare il temporaneo passaggio di Paolo Noise, Fabio Alisei e Wender dallo "Zoo di 105" al "Deejay Time", per poi tornare con Marco Mazzoli.
Oggi il 'confronto' si rinnova in chiave digitale con un sondaggio online promosso dal Corriere della Sera - e presente anche nel 'cartaceo' di giovedì 30 gennaio - che invita i milanesi ad esprimere la propria preferenza tra le due storiche emittenti, il tutto in vista del derby Milan-Inter, in programma domenica 2 febbraio alle 18.00 e che 'dividerà' più che mai la città ed i loro tifosi.
La sfida continua, questa volta a colpi di click su Corriere.it.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]