ART News a Sanremo: l’agenzia di stampa proporrà contenuti per le radio

Biemme Ad

ART News a Sanremo: l'agenzia di stampa proporrà contenuti per le radio

05 Febbraio 2025

ART News è un'agenzia di stampa nata nel 2013.

Ogni giorno, lavora al fianco di oltre 200 emittenti in Italia e all’estero, tra web, FM, DAB e in-store.

Ad oggi, la redazione realizza quotidianamente 4 linee di notiziari (Full, Flash, Night e Sport) in diretta dalle 7.00 alle 24.00, per 365 giorni l’anno, grazie ad un roster di 20 giornalisti che si alternano alla conduzione dei notiziari generalisti, dei notiziari tematici e delle produzioni di infotainment.

Le due linee principali dei notiziari generalisti (GR Full e GR Flash) viaggiano produttivamente in parallelo, con la differenza che il GR Full dura 3 minuti, mentre il GR Flash 90 secondi.

ART News tra l'altro è l’unica agenzia stampa radiofonica a realizzare una linea di notiziari in doppia conduzione, ovvero con due giornalisti che si alternano alla lettura delle notizie, una produzione davvero unica nel suo genere.

Parallelamente vengono realizzate le edizioni quotidiane dei notiziari tematici (GR sport, GR green, GR buone notizie, GR costume e società, GR salute e benessere) e delle produzioni di infotainment (Meteo, Oroscopo, Almanacco e Rubriche tematiche).

Dal 10 al 16 febbraio, ART News sarà a Sanremo per seguire da vicino il Festival della Canzone Italiana e offrire una copertura giornalistica completa agli editori radiofonici.

Le proposte includono:
Collegamenti radiofonici in diretta dalle 9.00 alle 21.00 con un inviato dalla sala stampa
4 rubriche audio giornaliere (3 minuti ciascuna) con contributi esclusivi
2 rubriche video giornaliere realizzate nelle location più suggestive di Sanremo o da Casa Sanremo

Con ART News - il cui indirizzo mail per informazioni è [email protected] - Sanremo arriva direttamente nelle emittenti radiofoniche, con contenuti esclusivi e aggiornamenti in tempo reale.

Parte dei contenuti sanremesi di ART News saranno disponibili nei prossimi giorni anche su FM-world.it.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad