RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Lunedì 11 settembre ha debuttato ZTL, il nuovo programma di Giornale Radio condotto da Francesco Borgonovo.
Il noto giornalista sarà in diretta dal lunedì al venerdì, in drive time dalle 18 alle 20, con un programma tagliente ma che creerà una narrazione complementare a quella già esistente su Giornale Radio, la radio libera di informare. Una trasmissione rivolta agli ascoltatori dotati di analisi critica e aperti a seguire considerazioni fuori dai luoghi comuni, senza pregiudizi e censure.
Francesco Borgonovo vanta una lunga esperienza in importanti testate giornalistiche come La Verità, di cui è vicedirettore, Libero, Panorama. È stato autore di programmi televisivi per la Rai e La7, e ha condotto il talk show Iceberg su Telelombardia. Adesso l’inizio di un nuovo percorso professionale sui canali radiofonici di Giornale Radio.
“La voce di Francesco Borgonovo sulle onde di Giornale Radio è un passo importante nel raggiungere la pluralità dell'informazione – le parole dell’editore Domenico Zambarelli –. ZTL è una novità a cui abbiamo lavorato da tempo e che conferma l’upgrade del palinsesto di Giornale Radio”.
“Francesco Borgonovo diventa un conduttore di Giornale Radio, non più o non solo un ospite di programmi televisivi di successo. Già questa è una notizia – ha dichiarato il direttore editoriale Daniele Biacchessi –. L'idea è quella di realizzare un programma con una voce alternativa al mainstream giornalistico attuale e nello stesso tempo collocare il suo programma ZTL in una fascia cruciale per l'ascolto della radio: dalle 18 alle 20, nel nostro prime time del tardo pomeriggio. Una sfida editoriale che completa la nostra informazione con nuovi approfondimenti, idee e pubblico”.
“Sono grato dell’opportunità di avere uno spazio in un’emittente così prestigiosa e consolidata – ha detto Francesco Borgonovo –. All’interno di ZTL daremo spazio a tutte le voci e a tutte le idee, coinvolgendo direttamente i nostri ascoltatori, in linea con lo spirito della radio libera di informare”.
Giornale Radio nasce come progetto multipiattaforma ed è disponibile in FM, DAB+, live streaming, su App, aggregatori, su canali social, attraverso gli smart speaker, su SAMSUNG TV PLUS, canale 4310 e nel bouquet di SKY al canale 756, SAT HOT BIRD 13° EST, canale 1625. I podcast sono fruibili on demand sul sito, App e aggregatori.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]