fbpx

Unica Radio, l'”unica” universitaria (al momento) sul DAB+

Unica Radio, l'"unica" universitaria (al momento) sul DAB+

13 Dicembre 2018

Era successo che emittenti universitarie, in passato, trasmettessero in FM, non era ancora avvenuta però la diffusione via DAB+. A "rompere il ghiaccio" è Unica Radio, emittente universitaria di Cagliari, nata l'8 ottobre 2007 e finora diffusa esclusivamente via web.

Era successo che emittenti universitarie, in passato, trasmettessero in FM, non era ancora avvenuta però la diffusione via DAB+.

A "rompere il ghiaccio" è Unica Radio, emittente universitaria di Cagliari, nata l'8 ottobre 2007 e finora diffusa esclusivamente via web.

Dal 10 dicembre 2018, grazie ad un accordo col consorzio Digital Radio Group che trasmette sul canale 10A, Unica Radio è stata collegata sul mux che trasmette dal Monte Serpeddì e copre il cagliaritano e parte del Campidano.

Ma non solo: Unica Radio è presente da qualche giorno anche su Spotify. Le produzioni ed i podcast sono ascoltabili su quella che forse oggi è la piattaforma più amata dai giovani.

Sul sito dell'emittente, si legge che tra i progetti di Unica Radio vi sono "l’informazione e la formazione degli studenti ma anche la realizzazione di campagne sociali e di informazione europea grazie al network nazionale degli operatori radiofonici italiani Raduni".

Leggi anche...