Un poker di italiani in FM

Solo musica italiana tra le 4 canzoni più trasmesse in radio

E’ un momento d’oro per la musica italiana? Sembra proprio di sì. Sono ancora fresche le tante hit sanremesi che hanno monopolizzato le playlist delle principali radio nazionali e locali, ma secondo Earone.it – che parallelamente a Music Control tiene monitorata la programmazione musicale via etere – negli ultimi sette giorni, le quattro canzoni più trasmesse in FM sono state tutte produzioni di casa nostra.

Se al primo posto si mantiene incontrastato il vertice di “Eh… già” di Vasco Rossi – peraltro al top anche della classifica album – al numero 2 si posiziona Gianna Nannini col “Ti voglio tanto bene”, che nel giro di poche settimane ha riscosso forte gradimento da programmatori e pubblico.

Ancora un trionfo per Vasco in terza posizione: la sua “Vuoto a perdere”, da lui scritta per Noemi, conquista l’ultimo importante scalino del podio.

Numero 4 per Jovanotti con “Le tasche piene di sassi”, secondo estratto dell’album “Ora”.

Scompaiono dalla top 5 i Modà ed Emma con “Arriverà”, mentre il brano internazionale più trasmesso in Italia negli ultimi sette giorni risulta essere “Stuck” di Caro Emerald.