Un canale Telegram per confrontarsi tra giovani speaker: la nuova idea di Fil Grondona
Chi meglio di un giovane conduttore radiofonico può fornire consigli utili ad un coetaneo che voglia affrontare lo stesso percorso professionale?
Nasce da questa riflessione l’idea di Filippo Grondona, voce di m2o, oggi ventenne, ma innamorato della radio sin da giovanissimo.
“Fil” ha postato la proposta sui social, facendo una premessa.
“Pur non essendo io nessuno, da quando sono il conduttore di una radio nazionale” – spiega – “capita che ogni giorno, o quasi, qualche mio coetaneo che sogna di fare il conduttore radiofonico mi chieda dritte e consigli. Da dove iniziare, come proporsi ad una radio ecc ecc… Praticamente quello che facevo io fino a non molto tempo fa”.
Da lì l’iniziativa che Grondona lancia a tutti, in un momento in cui gli italiani sono costretti a casa.
“Ho voluto fare qualcosa, spero, di costruttivo: ho creato un canale Telegram. Lì, attraverso video e audio miei e di amici e colleghi, vorrei condividere un po’ di consigli che mi sono stati, e sono, utili nel mio percorso in radio“.
Filippo chiede agli interessati di essere contattato su Instagram per mandare loro il link attraverso cui accedere il canale.
La voce di m2o, tuttavia, specifica una cosa: “Non è un corso. Non è una masterclass. Non sono lezioni. Solo due chiacchiere tra amici. Ed è gratis”.
E allora, buona radio a tutti con Fil Grondona!
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

Tanti auguri RMC: oggi festeggia 55 anni
Redazione - 6 Marzo 2021Una radio che va oltre il tempo, i cambiamenti, le mode, attualissima anche quando celebra un compleanno importante. Oggi Radio…

Sanremo: Gaudiano vince tra le “Nuove proposte”
Redazione - 5 Marzo 2021Gaudiano con "Polvere da sparo" ha vinto la sezione 'Nuove proposte' del Festival di Sanremo. Al secondo posto Davide Shorty…

Essential Mix rivela i suoi nuovi resident
Dan Mc Sword - 5 Marzo 2021Annunci importanti dalla Gran Bretagna. Carl Cox, Carista, Avalon Emerson, Anz, Dj Ez, Amelie Lens (nella foto di Fernando Sigma…