Trentino: al via il DAB
La radio digitale parte dal Trentino. L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha pianificato, infatti, le frequenze da destinare a questo servizio decidendo che la prima area digitale sarà il Trentino per il quale il Ministero ha rilasciato i diritti d’uso delle frequenze della banda VHF III. “Finalmente il digitale radiofonico dopo l’Europa arriva definitivamente in Italia grazie all’impegno di un gruppo di importanti editori radiofonici privati nazionali”, spiega il presidente del Club DAB Italia, Fabrizio Guidi, dopo la presentazione del servizio radiofonico digitale a Trento. “I nuovi programmi digitali saranno in etere entro la fine di quest’anno”, affermano i tecnici del Club DAB Italia, primo operatore di rete digitale radiofonico italiano.
(Fonte Pubblicitaitalia.it – articolo integrale suhttp://www.pubblicitaitalia.it/news/Media-e-Multimedia/Radio/radio-digitale-cominciano-dal-trentino-le-prime-trasmissioni_22100253.aspx)
Potrebbero interessarti

Walter Ricciardi a ‘Un giorno da pecora’: “Rischiosa la ‘nave bolla’ per Sanremo”
Redazione - 17 Gennaio 2021"Quando tu confini delle persone all'interno di uno spazio ristretto, come una nave, devi stare attentissimo, perché può esser un…

Ascolti 1990: Rete 105, Radio Deejay e RMC i tre network più seguiti
Nicola Franceschini - 17 Gennaio 2021Come sono cambiati gli ascolti negli ultimi trent'anni? Nel 1990, Audiradio stimava che gli ascoltatori nel giorno medio fossero poco…

Takagi & Ketra a Radio Italia Anni 60 Roma: “Sogniamo una hit con Vasco Rossi”
Redazione - 16 Gennaio 2021Vasco Rossi e Takagi & Ketra sono tra i protagonisti delle playlist radiofoniche di questi giorni, oltre che personaggi notissimi…