fbpx

Trent’anni di Radio Birikina: la superstation nasceva il 10 luglio 1989

Trent'anni di Radio Birikina: la superstation nasceva il 10 luglio 1989

10 Luglio 2019

Il 10 luglio 1989 nasceva Radio Birikina. Quella che oggi è una delle più importanti superstation del nord-Italia, prendeva vita da Castelfranco Veneto (Tv) - dove tuttora ha sede - grazie ad un'idea dell'editore (ma anche speaker) Roberto Zanella.

Il 10 luglio 1989 nasceva Radio Birikina.

Quella che oggi è una delle più importanti superstation del nord-Italia, prendeva vita da Castelfranco Veneto (Tv) - dove tuttora ha sede - grazie ad un'idea dell'editore (ma anche speaker) Roberto Zanella.

L'emittente è senza dubbio una delle più originali del panorama radiofonico italiano, basata prevalentemente su richieste in segreteria ed un rapporto molto stretto con gli ascoltatori, rafforzato da serate dal vivo e dall'ormai celebre tour itinerante Festivalshow.

Partita da una copertura del Veneto centrale, in un periodo in cui la radiofonia locale era già consolidata ed i network nazionali si stavano espandendo, oggi Radio Birikina raggiunge in FM il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia orientale e quasi tutta l'Emilia-Romagna (oltre ovviamente alle piattoforme digitali).

Il gruppo gode di altre sei emittenti radiofoniche: Radio Bellla & Monella, Radio Piterpan, Radio Sorrriso, Radio Marilù, Radio Gelosa e la recente Vibra FM.

Inoltre, oggi Radio Birikina è anche una tv, visibile in buona parte del nord-Italia sul digitale terrestre (canale principale: lcn 253).

Trent'anni importanti, dunque, per un'emittente che vuole continuare a crescere. E allora, tanti auguri Radio Birikina!

Leggi anche...

it Italiano
X