Tre città, tre radio, tre grandi eventi: Milano, Napoli e Roma protagoniste con la musica live

Biemme Ad

Tre città, tre radio, tre grandi eventi: Milano, Napoli e Roma protagoniste con la musica live

26 Maggio 2025

Tra fine maggio e inizio giugno, l’Italia diventa il cuore pulsante della musica dal vivo con tre eventi imperdibili firmati dalle principali radio italiane.

Milano, Napoli e Roma ospiteranno tre grandi serate che celebrano la musica e le nuove generazioni con artisti di punta e format spettacolari.

Milano – 30 maggio: Radio Italia Live – Il Concerto

Piazza Duomo si prepara ad accogliere Radio Italia Live – Il Concerto 2025, il più grande evento gratuito di musica italiana, organizzato da Radio Italia solomusicaitaliana.

Sul palco si alterneranno: Achille Lauro, Alfa, Brunori Sas, Lucio Corsi, Elodie, Fabri Fibra, Fedez, Giorgia, Irama, Marco Masini, Olly e i Pinguini Tattici Nucleari, tutti accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

La serata sarà trasmessa in diretta su Radio Italia, TV8, Sky Uno, NOW e sulle piattaforme digitali della radio.


Napoli – 31 maggio: Radio Kiss Kiss lancia Kiss Kiss Way

Il giorno successivo sarà il turno di Napoli, con la prima tappa del tour estivo Kiss Kiss Way targato Radio Kiss Kiss, dopo l'anteprima del venerdì. La storica emittente porta in piazza un format nuovo e coinvolgente fatto di musica, intrattenimento e grandi performance live.

Tra gli artisti coinvolti nel tour spiccano nomi come Annalisa, Alessandra Amoroso, Boomdabash, Gigi D’Alessio, Rocco Hunt, Baby K, The Kolors, Fred De Palma, Gaia, Carl Brave, Noemi, Michele Bravi, Marco Masini e molti altri.

L’evento includerà DJ set, giochi interattivi in scala reale e collegamenti radio e TV. Sarà possibile seguirlo su Radio Kiss Kiss e Kiss Kiss TV, con speciali televisivi previsti su TV8, Sky Uno e NOW tra luglio e agosto.


Roma – 1° giugno: Radio Zeta Future Hits Live 2025

Chiude il trittico la Capitale con Radio Zeta Future Hits Live, il festival della Generazione Zeta in programma il 1° giugno al Centrale del Foro Italico. Un evento ormai consolidato, che celebra le nuove voci della musica italiana.

La conduzione sarà affidata a Paola Di Benedetto e Giulia Laura Abbiati, con red carpet raccontato da Luigi Santarelli e Alessandra Vatta.

Il cast è ricchissimo e include artisti come Achille Lauro, Alfa, Artie 5ive, BNKR44, Bresh, Capo Plaza, Clara, Dardust, Emis Killa, Fedez, Francesca Michielin, Gabry Ponte, Gaia, Guè, Lazza, Mahmood, Noemi, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Sarah Toscano, The Kolors, Tony Effe e molti altri.

Oltre al 'live' trasmesso in radio e in tv, sui social sarà possibile vivere il dietro le quinte con l’hashtag ufficiale #radiozetaFHL25.


Tre appuntamenti che portano la musica al centro delle piazze italiane, ognuno con la propria identità, ma tutti uniti dall’amore per il live e dal desiderio di creare momenti indimenticabili per il pubblico.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad
Biemme Ad