Tornano a crescere gli investimenti pubblicitari: i dati Assoradio di settembre 2021

Crescono gli investimenti pubblicitari in radio.

I dati – relativi al mese di settembre 2021 – sono resi noti da FCP-Assoradio, il cui presidente Fausto Amorese commenta così:

“Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di Settembre 2021, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, registrano un +1,1%, dato che consolida il valore cumulato dei primi tre quarter dell’anno ad un +12.5%. Da evidenziare la significativa crescita degli inserzionisti del media radiofonico, che sale del 10% rispetto ai primi 9 mesi dell’anno precedente ed il +4% di incremento per numero di campagne. Le analisi merceologiche relative al settembre del 2021 confermano il buon andamento in secondi di numerosi settori economici.  Fra di essi si sono distinti in particolare: Distribuzione, Alimentare, Abitazione, Gestione Casa ed Elettrodomestici”.

Dopo un periodo estivo (luglio ed agosto) in cui si era interrotta la crescita degli investimenti che aveva caratterizzato gran parte di questo 2021 – riporta la nota di FCP-Assoradio – il mese di settembre segna il ritorno in territorio positivo, fattore che fa ben sperare in vista dell’ultimo quarter dell’anno.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it