Torna a crescere la raccolta pubblicitaria in radio: ad agosto, dati simili a quelli del 2019
Dopo il difficile periodo del lockdown, che ha registrato un crollo degli investimenti pubblicitari su tutti i media, il fatturato per le radio sta gradualmente tornando verso la normalità.
Nel mese di agosto, storicamente quello più difficile per la raccolta, il raffronto tra il 2020 ed il 2019 ha segnato appena un -1%, ben lontano dai vertiginosi crolli di aprile e maggio, che riportiamo nel grafico.
Le analisi merceologiche – sottolinea un comunicato dell’Osservatorio Fcp Assoradio – evidenziano la ripresa di numerosi importanti settori che hanno avuto un segno positivo in secondi rispetto allo stesso mese del 2019. Fra di essi: Automotive, Alimentari, Turismo e viaggi, Gestione Casa, Farmaceutici, Cura persona.
L’inversione di tendenza – spiega il direttore Fausto Amorese – è iniziata a giugno, per consolidarsi a luglio e raggiungere ad agosto una dimensione di raccolta pubblicitaria quasi allineata a quella dello scorso anno.
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

Radio 105 rinnova il proprio sito
Redazione - 21 Gennaio 2021Nuova grafica per il sito internet di Radio 105. Lo storico dominio 105.net che ha sempre contraddistinto l'emittente presenta una…

Sanremo: il Prefetto nega la presenza del pubblico all’Ariston
Redazione - 21 Gennaio 2021Niente pubblico a Sanremo, lo ha stabilito il prefetto di Imperia Alberto Intini. "Al Festival di Sanremo non ci potrà…

Virgin Radio: speciale concerto degli inglesi ‘Royal Blood’
Redazione - 21 Gennaio 2021Appuntamento speciale con la musica dal vivo su Virgin Radio. La giovane band inglese 'Royal Blood' formata da Mike Kerr…