Tommaso Paradiso lascia Thegiornalisti, in radio passa la loro musica
Le playlist in radio sono sempre blindate? O esistono eccezioni in concomitanza di determinate notizie?
Nella serata di martedì 17 settembre, Tommaso Paradiso – attraverso una storia su Instagram – annuncia l’uscita di un suo nuovo brano.
Il pezzo sarà a firma “Tommaso Paradiso” e non “Thegiornalisti” perchè, di fatto, il noto artista dichiara di aver lasciato il gruppo.
La notizia, inevitabilmente, fa il giro della rete e non passa inosservata alle radio, tanto che alcune emittenti comunicano immediatamente il contenuto del post.
Molte realtà hanno ancora in programmazione la hit estiva “Maradona y Pelé”, ma pochi minuti dopo l’annuncio via social, alcuni network hanno trasmesso successi legati al (recente) passato della band.
Ecco quindi, tra le 20.30 e le 21.00, RTL 102.5 che passa “Sold out”, mentre su Radio 105 si ascolta la ancora più nota “Riccione”.
Un caso? O la notizia ha superato le rigide playlist già programmate delle radio nazionali?
Potrebbero interessarti

Regione per regione: gli ascolti areali, secondo i dati RadioTER
Nicola Franceschini - 27 Gennaio 2021In sei regioni su venti, la radio più ascoltata è RTL 102.5. Radio Kiss Kiss ne conquista tre, mentre con…

Giorno della Memoria: ‘speciale’ su Radio Marconi
Redazione - 27 Gennaio 2021La lettura del libro di François le Lionnais Dipinti a voce. Sopravvivere con l'arte in un lager nazista, realizzata dalla…

“Gli Occhi della Storia”: Giornale Radio in occasione del Giorno della Memoria
Redazione - 27 Gennaio 2021Il 27 gennaio si celebra in tutto il mondo la Giornata della Memoria della Shoah, che ricorda lo sterminio pianificato…