Tirocini retribuiti per studenti: la proposta dell’emittente francese “Eu!radio”

“Eu!radio” è un’emittente francese dal carattere europeo, generalista ed indipendente.

La sede principale è a Nantes, da dove trasmette dal 2007, ed è diffusa in FM, DAB+ e web.

“Eu!radio”, riporta il sito ticonsiglio.com, seleziona 2 volte l’anno studenti europei per un’esperienza di tirocinio presso la sua redazione.

Nello specifico, il programma di Internship presso la radio consente di apprendere sia come funziona un’emittente radiofonica, sia come si gestisce l’intero processo editoriale.

Gli stage proposti dall’emittente radiofonica francese non hanno un costo, ma – al contrario – vengono retribuiti con un rimborso di 500 euro al mese.

I requisiti richiesti sono quelli di avere una buona conoscenza del francese; aver condotto studi negli ambiti giornalismo, comunicazione, affari europei o scienze politiche; disporre di una convention de stage (contratto di apprendimento per tirocini, che verrà firmato per i candidati selezionati); avere interesse per le questioni e le informazioni che riguardano l’Europa.

L’impegno lavorativo richiesto al tirocinante è di 35 ore settimanali e prevede la partecipazione ad un programma radiofonico giornaliero.

Una iniziativa di cui l’emittente francese, i cui prossimi tirocini della durata semestrale prenderanno il via il prossimo 1° febbraio 2021, fornisce dettagli all’interno del proprio sito euradio.fr

Exit mobile version