Teatri chiusi? A Prato, ci pensa la radio
Tra le conseguenze dell’emergenza covid, c’è anche quella della chiusura dei teatri.
A cercare di compensare la mancanza, ci pensa la radio.
A Prato, è nata una collaborazione tra la Fondazione Teatro Metastasio e Rete Toscana Classica.
Dal 18 novembre, prenderà il via un ciclo di radiodrammi, in onda ogni mercoledì alle 18.40.
Il titolo è “L’arte invisibile” e l’obiettivo è quello di quello di cercare di ‘recuperare e rinnovare una ricca, ma troppo spesso dimenticata, tradizione di composizione artistica pensata appositamente per la radio’.
‘L’arte invisibile della radio’ – riporta un comunicato di Rete Toscana Classica – ‘può smuovere profondamente l’immaginazione, basta lasciarci incantare dalle voci, dalla musica e dalle parole’.
Rete Toscana Classica si ascolta in FM sui 93.3 (Firenze, Prato, Pistoia) e 93.1 (Lucca, Pisa, Livorno), sul 702 del digitale terrestre in Toscana ed in streaming su www.retetoscanaclassica.it.
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

MilleRegioni, le voci del territorio (a cura di Mauro Roffi)
Redazione - 6 Marzo 2021Si rinnova l’appuntamento con Mauro Roffi e le notizie di ‘MilleRegioni’. Per contatti e segnalazioni: mauro.roffi@fm-world.it La musica, le discografiche, le…

Tanti auguri RMC: oggi festeggia 55 anni
Redazione - 6 Marzo 2021Una radio che va oltre il tempo, i cambiamenti, le mode, attualissima anche quando celebra un compleanno importante. Oggi Radio…

Sanremo: Gaudiano vince tra le “Nuove proposte”
Redazione - 5 Marzo 2021Gaudiano con "Polvere da sparo" ha vinto la sezione 'Nuove proposte' del Festival di Sanremo. Al secondo posto Davide Shorty…