fbpx

Su Radio Toscana si gioca per far vincere chi ne ha bisogno

Su Radio Toscana si gioca per far vincere chi ne ha bisogno

12 Dicembre 2022

Importante iniziativa solidale di Radio Toscana, in questi giorni, in occasione del Natale. I dettagli nel comunicato.

Su Radio Toscana a Natale si gioca per chi ha bisogno.

I prodotti donati da Farmacie Comunali Firenze andranno al Centro Missionario Medicinali.

Dal 12 dicembre, giocando con Radio Toscana si aiuta chi è più in difficoltà.

Gli ascoltatori saranno invitati a partecipare quotidianamente - in tre momenti diversi della giornata - ad un gioco “speciale” legato alle parole del vernacolo toscano, non per vincere per sé, ma per gli altri.

Ad ogni gioco sarà infatti abbinato un kit di integratori, alimenti per bambini e prodotti per l’igiene donati da Farmacie Comunali Firenze che l’ascoltatore ‘vincerà’ per regalarlo.

Tutti i kit saranno poi consegnati al Centro Missionario Medicinali a cui fanno riferimento molte realtà e associazioni che a Firenze - e in Toscana - si occupano delle persone più fragili, adulti e bambini, come la Caritas, i Centri Aiuto alla Vita, le parrocchie, le case famiglia, i missionari ed altri.

Il Centro Missionario Medicinali dal 1977 raccoglie quotidianamente medicinali inutilizzati - ma non scaduti - e prodotti utili per la salute, per donarli a persone che non potrebbero ottenerli in altro modo. Con i suoi volontari, il Centro opera nel territorio toscano e in diverse regioni italiane, fino ad arrivare ai paesi nel sud del mondo.

Il 24 dicembre, nella consueta serata speciale di Natale di Radio Toscana, ci sarà la consegna simbolica dei kit vinti tramite i giochi al Centro Missionario Medicinali.

Quest’anno la sorpresa è ancora più speciale perché il premio è solidale.

Radio Toscana si ascolta in FM, tramite App e in streaming su radiotoscana.it.

Leggi anche...

it Italiano
X