Strage di Corinaldo, le radio modificano i palinsesti in segno di lutto
E’ profondo il cordoglio che la strage in una discoteca di Corinaldo (An), in apertura di un concerto di Sfera Ebbasta, ha provocato in tutta Italia.
Le radio hanno immediatamente reagito, non solo dando la notizia delle 6 vittime e dei tanti feriti, ma adeguando parte dei loro palinsesti.
Mentre stiamo scrivendo, sono in arrivo comunicati e variazioni, ma tra i più tempestivi si segnala la sospensione della replica del sabato mattino de “Il Rosario della Sera” di Fiorello su Radio Deejay e della diretta (nella notte tra sabato e domenica) della “Discoteca Nazionale” di RTL 102.5.
Il network “Very Normal People” riporta che “in segno di rispetto e lutto per le vittime di Ancona, dalle 23.00 alle 1.00, al posto della trasmissione evento Discoteca Nazionale, andrà in onda uno speciale a microfoni aperti, dedicato agli avvenimenti di questa notte”.
Al di là dei comunicati ufficiali, sono numerosi gli speaker ed i radiofonici che hanno espresso il loro dolore attraverso le proprie pagine social.
Inevitabilmente, la notizia condizionerà i contenuti anche dei programmi confermati in palinsesto.
Potrebbero interessarti

Regione per regione: gli ascolti areali, secondo i dati RadioTER
Nicola Franceschini - 27 Gennaio 2021In sei regioni su venti, la radio più ascoltata è RTL 102.5. Radio Kiss Kiss ne conquista tre, mentre con…

Giorno della Memoria: ‘speciale’ su Radio Marconi
Redazione - 27 Gennaio 2021La lettura del libro di François le Lionnais Dipinti a voce. Sopravvivere con l'arte in un lager nazista, realizzata dalla…

“Gli Occhi della Storia”: Giornale Radio in occasione del Giorno della Memoria
Redazione - 27 Gennaio 2021Il 27 gennaio si celebra in tutto il mondo la Giornata della Memoria della Shoah, che ricorda lo sterminio pianificato…