ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

FM-world intervista Stefano Bragatto: un’estate di grandi eventi per RMC tra Torino, Rimini ed i festival jazz

4 giugno 2018
693 Visualizzazioni

Un’estate di grandi eventi, con l’obiettivo di essere sempre più vicina alla gente e ai propri ascoltatori.

Stefano Bragatto, direttore di Radio Monte Carlo, ci anticipa alcune delle iniziative in programma per le prossime settimane che riguardano il network del Principato di Monaco.

Iniziative che seguono il successo ottenuto al Radiocity, il festival della radio tenutosi a Milano al Parco Sempione, dove RMC ha condiviso lo stand con l’ultima nata RMC Sport Network, tra dirette, incontri col pubblico ed artisti che hanno partecipato ai programmi dal vivo.

“E’ stato meraviglioso poter incontrare i nostri ascoltatori” – ci racconta Bragatto – “sia come direttore che come speaker. Io ho partecipato nelle giornate di venerdì e domenica ed ho visto migliaia di appassionati di radio, non solo di Radio Monte Carlo. Una bella condivisione che ci ha messo in mostra anche con chi segue in maniera più distratta il mezzo e mi auguro che Filippo Solibello (organizzatore dell’evento, ndr) stia già pensando all’edizione 2019. Una sola raccomandazione: abbiamo avuto bellissime giornate di sole, dove ha picchiato forte sul nostro stand, per cui” – scherza il direttore – “l’unica richiesta che faccio per il prossimo anno è un po’ di ombra”.

Per Radio Monte Carlo, tuttavia, si è trattato solo di una breve anteprima, in vista delle numerose esterne che la attendono per l’estate.

“Cominceremo già mercoledì 6 giugno, quando, fino a domenica 10, saremo al Parco del Valentino di Torino in occasione del Salone dell’Auto. Un appuntamento che richiama moltissima gente e che RMC seguirà dal nostro track, un “total black” di 18 metri, con una diretta quotidiana dalle 13.00 alle 16.00. Da mercoledì a venerdì – ci spiega – saranno i Finley a seguire la manifestazione, mentre sabato interverranno Monica Sala e Stefano Gallarini, e domenica saremo io e Monica Sala in diretta. Ma l’importanza della manifestazione farà sì che garantiremo finestre e collegamenti anche nel resto della giornata”.

Il tutto in vista di un’estate in riva al mare: non solo quello del Principato di Monaco, ma anche di Rimini.

“Proprio così: quest’anno abbiamo deciso di essere presenti anche in una delle località simbolo dell’Adriatico. Ci stiamo preparando, con entusiasmo, a due mesi di Beat Village, la location della Darsena di Rimini dove si svolgono concerti e “live”. Noi saremo quotidianamente in diretta da là, dal 2 luglio al 31 agosto. Il nostro momento sarà quello dell’aperitivo e dei pre-concerti, quindi dalle 20.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì e dalle 19.00 alle 22.00 nel weekend. Tutti i dettagli li racconteremo in una conferenza in programma il 20 giugno, ma vi posso anticipare che anche in questo caso, ad animare il nostro pubblico saranno i Finley. Saranno due mesi in cui credo ci divertiremo parecchio”.

Radio Monte Carlo, come è noto, è sinonimo di musica di gran classe, e lo storico claim la porta inevitabilmente a legarsi ad iniziative di spessore, quali i principali festival jazz.

“Siamo pronti anche quest’anno per accompagnare note di qualità in tutto lo Stivale. Uno dei più imminenti è l’Umbria Jazz, che ci porterà a Perugia con Nick The Nightfly dal 13 al 22 luglio. Ci aspetta tuttavia anche la tredicesima edizione del Locomotive Jazz Festival, apprezzato appuntamento che unirà Lecce ad altre località della Puglia e noi, proprio a Lecce, saremo dal 30 luglio al 3 agosto. E poi – conclude – dal Veneto a Ravello fino a Locorotondo: avremo dunque di che divertirci, con grande musica e tanta animazione”.

Potrebbero interessarti

Si conclude l’indagine RadioTER 2018: tra qualche settimana, i dati “annuali” e del “secondo semestre”
News
277 visualizzazioni
News
277 visualizzazioni

Si conclude l’indagine RadioTER 2018: tra qualche settimana, i dati “annuali” e del “secondo semestre”

Nicola Franceschini - 16 dicembre 2018

Lunedì 17 dicembre si conclude l'indagine relativa alla quarta tranche trimestrale 2018 dell'indagine RadioTER. Fino al 15 gennaio 2019, le…

“Sanremo Giovani” in radio con Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto
News
234 visualizzazioni
News
234 visualizzazioni

“Sanremo Giovani” in radio con Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto

Nicola Franceschini - 15 dicembre 2018

La Città dei Fiori è pronta per ospitare la settimana dedicata a Sanremo Giovani. La sezione dedicata agli emergenti, quest'anno…

E’ morto Antonio Megalizzi, il giovane reporter radio di Europhonica
News
454 visualizzazioni
News
454 visualizzazioni

E’ morto Antonio Megalizzi, il giovane reporter radio di Europhonica

Nicola Franceschini - 14 dicembre 2018

Antonio Megalizzi non ce l'ha fatta. Il giornalista trentino che si trovava a Strasburgo per il progetto radio Europhonica è…