Spotify si ispira a Clubhouse: in arrivo la funzione ‘live audio’
Spotify pensa ad una funzione ‘live audio’, ispirandosi a Clubhouse.
La notizia è stata recentemente annunciata dall’Ansa, che a sua volta cita il sito specializzato TheVerge.com.
“Spotify” – si legge – “vedrebbe l’opzione audio dal vivo ideale per i tutti i creator che desiderano entrare in contatto con il pubblico in tempo reale, sia per presentare in anteprima un disco, sia per una esibizione o per ospitare una sessione di domande e risposte”.
Intanto, è stato reso noto in questi giorni l’andamento dei social network in Italia, dall’inizio della pandemia.
Nel 2020, Facebook è stato il più utilizzato con 36,7 milioni di persone, seguito da YouTube con 35,5 e da Instagram con circa 28 milioni (ed una crescita del 9%).
Le vere impennate, tuttavia, arrivano da TikTok e da Twitch, con un incremento di utilizzo rispettivamente del 333% e del 75% rispetto al 2019, seppur con numeri ancora distanti da coloro che occupano le prime tre posizioni.
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

“Oggi non ci sono notizie”: l’insolito radiogiornale della BBC del 18 aprile 1930
Redazione - 18 Aprile 2021"Non ci sono notizie": iniziava (e terminava) così il radiogiornale della BBC del 18 aprile 1930. Un fatto probabilmente unico…

Rai Radio1: a ‘Tutti in Classe’ le prove di maturità
Redazione - 18 Aprile 2021Si parlerà di esami di maturità nella puntata di 'Tutti in classe' di lunedì 19 aprile, il programma di Rai…

Nasce una webradio a Cervia: i cittadini votano logo e programmi
Redazione - 17 Aprile 2021Si chiama Radio Social Coast ed è una emittente digitale di Cervia, in fase di definizione. Il progetto è della…