Spotify si ispira a Clubhouse: in arrivo la funzione ‘live audio’

Spotify pensa ad una funzione ‘live audio’, ispirandosi a Clubhouse.

La notizia è stata recentemente annunciata dall’Ansa, che a sua volta cita il sito specializzato TheVerge.com.

“Spotify” – si legge – “vedrebbe l’opzione audio dal vivo ideale per i tutti i creator che desiderano entrare in contatto con il pubblico in tempo reale, sia per presentare in anteprima un disco, sia per una esibizione o per ospitare una sessione di domande e risposte”.

Intanto, è stato reso noto in questi giorni l’andamento dei social network in Italia, dall’inizio della pandemia.

Nel 2020, Facebook è stato il più utilizzato con 36,7 milioni di persone, seguito da YouTube con 35,5 e da Instagram con circa 28 milioni (ed una crescita del 9%).

Le vere impennate, tuttavia, arrivano da TikTok e da Twitch, con un incremento di utilizzo rispettivamente del 333% e del 75% rispetto al 2019, seppur con numeri ancora distanti da coloro che occupano le prime tre posizioni.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it