fbpx

Speciale Saviano su Radio 24

A distanza di ben sette anni dalla pubblicazione del romanzo inchiesta Gomorra, libro che ha segnato un’epoca diventando in breve tempo un caso di risonanza internazionale, Roberto Saviano ritorna nelle librerie con un volume Zero Zero Zero, pubblicato da Feltrinelli. A Radio 24 la sua prima intervista radiofonica per presentare il suo ultimo sforzo. Venerdì 5 aprile alle 8.30 uno Speciale Saviano condotto da Simone Spetia e Gianfranco Fabi. L’intervista integrale verrà pubblicata sul www.radio24.it.

.. Zero Zero Zero è un romanzo reportage che promette di lacerare il velo di Maya che si cela dietro il traffico di cocaina, svelando l’impressionante dimensione socio-economica della diffusione di una droga che sembra essere la vera Padrona del nostro tempo. Saviano utilizza la sua prosa tagliente per raccontarci una realtà cruda, in cui i boss malavitosi tessono le fila di un processo che non tiene in minimo conto il valore della vita umana. Seguendo il percorso della Polvere Bianca, dalle piantagioni del Sud America alle metropoli africane, per arrivare nell’Occidente affamato di “sballo”, emerge uno spaccato fatto di superficialità e modelli sociali che pongono la cocaina come elemento di successo.

A Radio 24, Venerdi 5 aprile alle 8.30, Speciale Saviano condotto da Simone Spetia e Gianfranco Fabi in diretta esclusiva radiofonica con Roberto Saviano per parlare del suo nuovo attesissimo libro “Zero Zero Zero” pubblicato da Feltrinelli.

(Comunicato stampa Radio 24)