RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
12 Aprile 2020
Una proposta terapeutica per un rito europeo di condivisione musicale, che darà agli ascoltatori l'opportunità di sperimentare una dimensione sconosciuta del tempo.
Un'opera pensata come “Ninna nanna per un mondo frenetico” cinque anni fa, oggi ci appare capace di unire le persone in questi giorni di pandemia, come una preghiera laica, un momento di meditazione e di omaggio alle vittime, la ricerca di una pace interiore. Ciascuno vivrà questo spazio di ascolto secondo la sua sensibilità e i sentimenti con cui sta affrontando questo tempo malato.
La registrazione risale alla notte di sabato 26 settembre 2015, nella Reading Room della Welcome Collection di Londra, con Max Richter al pianoforte e all'elettronica, il soprano Grace Davidson e cinque suonatori d’archi. Il pubblico è stato incoraggiato a sdraiarsi sui letti e a dormire durante l'esibizione. Ed è questo chiediamo anche ai nostri ascoltatori, di ascoltare, insieme a noi, un brano terapeutico e una sfida ai tempi che stiamo vivendo. Una musica per dormirci dentro.
(Comunicato Rai)
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]