“Siriparte”: Roberto Poletti racconta su Isoradio l’Italia del dopo lockdown

4 Maggio 2020
487 Visualizzazioni

“Siriparte” è il nuovo programma di Roberto Poletti da oggi in onda su Isoradio.

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00, il racconto dell’Italia della ripresa, del lento ritorno alla normalità e della ripartenza dei settori produttivi.

«”Siriparte” è il primo programma espressamente dedicato all’Italia che si rimette in moto», spiega il conduttore Roberto Poletti.

«Nel nuovo talk quotidiano racconteremo le storie dei protagonisti della ripresa, le storie degli imprenditori che stanno lottando contro la crisi e la stanno superando grazie a creatività e tenacia. Racconteremo delle attività che sono state riconvertite, delle aziende che stanno puntando sull’innovazione, delle imprese che hanno reagito. Insomma, parleremo dell’Italia dell’ottimismo, del lavoro e della fiducia”.

Il programma è in onda in onda a partire da lunedì 4 maggio dagli studi Rai Radio di Milano, in corso Sempione, ulteriore segnale importante, dal momento che la Lombardia è la Regione che più di ogni altra ha subito l’impatto della pandemia e la crisi economica conseguente. Dagli studi di Milano, Poletti va in onda anche con UnoMattina su Rai1.

«Isoradio è la radio dell’Italia in movimento – commenta Roberto Sergio, direttore Rai Radio – e per questo credo che sia la miglior collocazione per ospitare il nuovo programma di Poletti. Mi piace pensare che questo programma possa essere davvero il testimone di quella ripartenza che tutti noi auspichiamo e per questo, quando mi è stato proposto, ho sposato subito l’idea con grande entusiasmo».

“Siriparte” sarà aperto a un dialogo costante con gli ascoltatori che potranno raccontare le proprie storie di piccole e grandi ripartenze e avrà un’attenzione particolare verso il mondo degli autotrasportatori, dei tassisti e di tutti gli operatori del settore della mobilità; un settore in piena evoluzione, che si appresta a vivere nuove prospettive solo in parte oggi definibili.

«Siamo in un momento molto delicato – conclude Poletti – in cui il dibattito politico su questi temi è accesissimo. Nel nuovo programma non ci sarà spazio per polemiche e lamentele. Solo per storie di positività, di sfide, di opportunità. In una parola: “Siriparte”» .

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

“I love my radio”: lunedì 1° giugno arriva la prima cover cantata da Elisa
News
154 visualizzazioni
News
154 visualizzazioni

“I love my radio”: lunedì 1° giugno arriva la prima cover cantata da Elisa

Redazione - 31 Maggio 2020

Entra nel vivo il progetto "I love my radio". L'iniziativa aveva anticipato l'intenzione di rilanciare alcuni "classici" della musica italiana,…

Niente live per il “Rino Gaetano Day 2020”, l’evento si sposta sui social e su Radio Italia Anni 60 Roma
News
40 visualizzazioni
News
40 visualizzazioni

Niente live per il “Rino Gaetano Day 2020”, l’evento si sposta sui social e su Radio Italia Anni 60 Roma

Nicola Franceschini - 31 Maggio 2020

Il 2 giugno 1981 perdeva la vita, a seguito di un incidente stradale, Rino Gaetano. Il celebre cantautore calabrese ogni…

Radio Super Sound unisce la Sardegna in una maratona di 48 ore
News
251 visualizzazioni
News
251 visualizzazioni

Radio Super Sound unisce la Sardegna in una maratona di 48 ore

Nicola Franceschini - 30 Maggio 2020

Si chiama “Uniti live… per ripartire uniti” ed è una maratona radiofonica di 48 ore. Protagonista dell'iniziativa sarà Radio Super…