fbpx

Si avvicina il Natale e le “Christmas Radio” sono già accese

Mancano meno di 3 mesi al Natale 2020.

Appena terminata l’estate, in un anno peraltro decisamente particolare e tuttora pieno di incertezze, l’atmosfera non è ancora quella delle Festività.

Ad avvicinarci – per lo meno virtualmente – al mese di dicembre ci pensano diverse radio tematiche, che durante l’anno non interrompono mai la propria programmazione, concentrate sui classici, ma anche su autentiche rarità che ruotano intorno alle melodie natalizie.

Il web offre diversi ‘casi’: da ChristmasRadio.fm a ChristmasRadio.org, da Christmasfm.com a HappyChristmasRadio.net, fino a RadioSantaClaus.com.

E gli esempi potrebbero essere molti altri, a cui – tra poche settimane – si aggiungeranno le emittenti tematiche legate ai brand dei network nazionali e regionali (un caso su tutti, già operativo, è quello di Kiss Kiss Christmas).

Da “Santa Claus is coming to town” interpretata da Bruce Springsteen a “The Christmas song” proposta da Celine Dion, fino agli immancabili “Last Christmas” degli Wham e “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, è un non stop di playlist a tema, dove, tra un brano e l’altro, alcuni jingle augurano il classico “Merry Christmas and Happy New Year”.

Ce la faremo ad arrivare al 25 dicembre? 😉

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it