Sei canzoni per veri giocatori d’azzardo!

12 Ottobre 2020
1060 Visualizzazioni

Innumerevoli canzoni di artisti pop, country, rock, soul e persino heavy metal, hanno trovato ispirazione negli alti e bassi del poker e nel gioco d’azzardo. Queste sono alcune delle nostre preferite per farti stilare la colonna sonora di un perfetto “poker party”.
Nel caso non avessi a disposizione un casinò fisico in cui avventurarti, niente paura: basterà fare un salto in rete, con le giuste canzoni in sottofondo, e accedere a operatori come Voglia Di Vincere casinò online per avere la tua giusta dose di adrenalina.
Ma ora, vediamo questa playlist: nessun giocatore di poker potrebbe far senza.

1. The Gambler

The Gambler, scritta da Don Schlitz ed eseguita dal leggendario cantante country Kenny Rogers, è LA canzone del poker. È piena di consigli sul poker e sul gioco d’azzardo in generale, che oggi sono rilevanti nonostante sia stata pubblicata nel 1979. La classica linea “You got to know when to hold ’em, know when to fold ’em” è ancora la quintessenza del poker, dato che spesso e volentieri sentiamo esattamente questa espressione mentre giochiamo con gli americani!

2. Poker Face

OK, questa canzone di Lady Gaga è la queintessenza del romanticismo e non precisamente del poker, ma nonostante questo l’accattivante ritornello “Can’t read my poker face” dovrebbe comunque darti la giusta carica per vincere ai tavoli. Lo sapevate che è stato il singolo più venduto del 2009 con oltre 9,5 milioni di copie vendute?

3. Ace of spades

Se hai bisogno di una canzone che, arrivando in cuffia, ti dia una scarica di adrenalina, allora questo è il pezzo giusto. Il classico heavy metal dei Motorhead che parla di un giocatore d’azzardo irriducibile che vive sul filo del rasoio farà scorrere velocemente i tuoi fluidi competitivi; il fatto che non sarai più in grado di guardare un asso di picche senza canticchiarla è un effetto collaterale tutto sommato accettabile.

4. Viva Las Vegas

Portate un po’ di spavalderia da casinò di Las Vegas direttamente a casa vostra con il classico inno allo sfarzo e al glamour di Sin City. Scritto da Doc Pomus e Mort Shuman, ed eseguito dal leggendario Elvis Presley, Viva Las Vegas non è mai stato cantato dal vivo da “The King”, ma non puoi fare a meno di cantarlo tu stesso quando passi la sicurezza all’aeroporto internazionale McCarran!

5. A good run of bad luck

Questa canzone sul gioco dei dadi e dell’amore (sono pur sempre simili, via) è stata inserita nella colonna sonora del tanto amato film sul gioco d’azzardo “Maverick”, del 1994. Il video musicale di accompagnamento è stato girato in una vecchia città a tema western, con l’artista Clint Black e tutta la sua band che suonano in una stanza buia con le carte da gioco sparse sul pavimento.

6. Losing hand

La canzone più antica è Losing Hand di Ray Charles, che forse parla più dell’amore che del gioco d’azzardo, ma l’amore è davvero un fatto di gioco d’azzardo, giusto? Con questa nelle orecchie è quasi impossibile avere la dea bendata contro. Provare per credere!

Potrebbero interessarti

Il Covid colpisce Lillo e Gerry Scotti: “Il virus c’è e mena forte!”
Talkmedia
72 visualizzazioni
Talkmedia
72 visualizzazioni

Il Covid colpisce Lillo e Gerry Scotti: “Il virus c’è e mena forte!”

Nicola Franceschini - 26 Ottobre 2020

Non rallenta la seconda ondata del coronavirus. L'epidemia non guarda in faccia a nessuno e, tra gli ultimi colpiti dal…

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI – Radio Audizioni Italiane
Talkmedia
129 visualizzazioni
Talkmedia
129 visualizzazioni

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI – Radio Audizioni Italiane

Redazione - 26 Ottobre 2020

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI. Non ancora la Radiotelevisione Italiana che conosciamo oggi, ma le Radio Audizioni Italiane.…

Che impatto avrà il ‘semi-lockdown’ sugli ascolti radiofonici?
Talkmedia
154 visualizzazioni
Talkmedia
154 visualizzazioni

Che impatto avrà il ‘semi-lockdown’ sugli ascolti radiofonici?

Nicola Franceschini - 26 Ottobre 2020

Da oggi, lunedì 26 ottobre, entrano in vigore le nuove limitazioni dell'ultimo DPCM. Stop a cinema e teatri, chiusura per…