fbpx

“Segui il tuo mood”: nasce Mood Italia Radio

A cura di Ilaria Pedrali

Una nuova avventura radiofonica ha preso il via. Si tratta di una nuova emittente che trasmette solo musica in Creative Commons, ovvero libera da diritti di ‘sfruttamento commerciale’ per la condivisione pubblica. Si chiama Mood Italia Radio e il claim che l’accompagna è “Segui il tuo mood”.

La sperimentazione del progetto esiste già da qualche mese, ma solo in questi giorni c’è il ‘via’ ufficiale. Un periodo di prova, rodaggio, aggiustamenti tecnici che hanno permesso a molti appassionati di affezionarsi alla programmazione.

“La nascita di Mood Italia Radio è il risultato di uno straordinario lavoro di squadra portato avanti con grande entusiasmo da parte di tutti e in un tempo straordinariamente breve”, commenta Ninni Ricotta, Direttore editoriale del progetto.

Le idee e la creatività condivisa tra tutti i partecipanti sono la caratteristica principale della Radio.

Lo spunto per dare vita a questo nuovo progetto è arrivato durante il lockdown, quando la reclusione forzata in casa e il distanziamento sociale hanno fatto nascere questo desiderio di espressione.

“Sfruttando i sistemi a nostra disposizione siamo riusciti a realizzare qualcosa di straordinario lavorando a distanza, mettendo su una redazione digitale operativa ed efficiente”, ha spiegato Davide La Cara, caporedattore e speaker. Ed ecco che dal nulla sono nati programmi di informazione, musica, cinema, salute, terzo settore, cucina, attualità, moda, approfondimento, viaggi e molto altro.

Una programmazione ricca e stimolante – online all’indirizzo www.mooditaliaradio.it che si articola sulle 24 ore e si rivolge a chiunque, cercando di soddisfare le esigenze delle varie fasce di età e gli interessi più vari.

Ilaria Pedrali

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it