Sardegna: Radio Internazionale compie 40 anni e festeggia con una nuova frequenza
Quarant’anni di ininterrotta attività: non sono rimaste molte, le emittenti che possono vantare questo traguardo.
In Sardegna, a festeggiare il “lieto evento” è stata in questi giorni Radio Internazionale, storica realtà della Costa Smeralda.
L’emittente ha sede ad Olbia e si fa portavoce del territorio, tanto che il nome per esteso riporta l’identificativo “Radio Internazionale Costa Smeralda”.
La vera notizia, al di là di festeggiamenti e celebrazioni, la riporta la testata “Gallura Oggi”.
Secondo quando pubblicato nell’articolo “Come funziona la storica radio di Olbia: il viaggio dietro le quinte”, a breve dovrebbe essere collegata una nuova frequenza a Cagliari.
Si tratterebbe dei 104.3 (e non dei 103.4 come riportato dalla testata sarda, probabilmente per un refuso), canale che modula dal Monte Serpeddì ed in cui, qualche tempo fa, aveva trasmesso anche RMC2.
(Si ringraziano per la collaborazione Luca Pilotto ed Eros Fortina)
Potrebbero interessarti

Regione per regione: gli ascolti areali, secondo i dati RadioTER
Nicola Franceschini - 27 Gennaio 2021In sei regioni su venti, la radio più ascoltata è RTL 102.5. Radio Kiss Kiss ne conquista tre, mentre con…

Giorno della Memoria: ‘speciale’ su Radio Marconi
Redazione - 27 Gennaio 2021La lettura del libro di François le Lionnais Dipinti a voce. Sopravvivere con l'arte in un lager nazista, realizzata dalla…

“Gli Occhi della Storia”: Giornale Radio in occasione del Giorno della Memoria
Redazione - 27 Gennaio 2021Il 27 gennaio si celebra in tutto il mondo la Giornata della Memoria della Shoah, che ricorda lo sterminio pianificato…