Sanremo: le nuove regole del Festival che, per ora, resta confermato dal 2 al 6 marzo 2021
In un contesto ancora pieno di incognite legate al Covid, la prossima edizione del Festival di Sanremo resta confermata al momento nelle date che vanno dal 2 al 6 marzo 2021.
A trasmetterlo, come sempre, saranno Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay, con la conduzione “bis” di Amadeus.
Il nuovo regolamento, pubblicato online sul sito dell’evento, prevede tuttavia alcune variazioni rispetto all’edizione 2020.
Innanzitutto è previsto il ritorno del Televoto.
Per quanto riguarda i Big, saranno 20 e non più 24 e quest’anno si dovranno cimentare – nella serata del giovedì – anche in una “canzone d’autore” legata alla storia della musica italiana, non vincolata però ad un Festival passato.
Le “Nuove Proposte”, infine, non saranno più oggetto di sfide dirette, ma saranno selezionati in due gironi da 4, nella prima e nella seconda serata. Il venerdì, come sempre, arriverà il vincitore della categoria giovani.
L’elenco completo dei partecipanti (“big” e “giovani”) sarà reso noto il prossimo 17 dicembre.
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

Radio Italia e Corriere: Fiorella Mannoia protagonista dell’Artista Day
Redazione - 19 Aprile 2021Martedì 20 aprile con Fiorella Mannoia prosegue l’inedito progetto editoriale, dedicato alla musica italiana e ai suoi protagonisti, che per…

Virgin Radio: cresce l’offerta visual del canale 257
Redazione - 19 Aprile 2021L’offerta di Virgin Radio TV, il canale televisivo di Virgin Radio (257 del digitale terrestre), si arricchisce ulteriormente. Da oggi…

Con le riaperture, ascolti radio in crescita?
Nicola Franceschini - 19 Aprile 2021Graduali riaperture, ritorno alle zone gialle, primi passi verso una 'normalità' fino alle 22.00. Lunedì 26 aprile rappresenta una data…