Sanremo: le nuove regole del Festival che, per ora, resta confermato dal 2 al 6 marzo 2021
In un contesto ancora pieno di incognite legate al Covid, la prossima edizione del Festival di Sanremo resta confermata al momento nelle date che vanno dal 2 al 6 marzo 2021.
A trasmetterlo, come sempre, saranno Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay, con la conduzione “bis” di Amadeus.
Il nuovo regolamento, pubblicato online sul sito dell’evento, prevede tuttavia alcune variazioni rispetto all’edizione 2020.
Innanzitutto è previsto il ritorno del Televoto.
Per quanto riguarda i Big, saranno 20 e non più 24 e quest’anno si dovranno cimentare – nella serata del giovedì – anche in una “canzone d’autore” legata alla storia della musica italiana, non vincolata però ad un Festival passato.
Le “Nuove Proposte”, infine, non saranno più oggetto di sfide dirette, ma saranno selezionati in due gironi da 4, nella prima e nella seconda serata. Il venerdì, come sempre, arriverà il vincitore della categoria giovani.
L’elenco completo dei partecipanti (“big” e “giovani”) sarà reso noto il prossimo 17 dicembre.
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

Walter Ricciardi a ‘Un giorno da pecora’: “Rischiosa la ‘nave bolla’ per Sanremo”
Redazione - 17 Gennaio 2021"Quando tu confini delle persone all'interno di uno spazio ristretto, come una nave, devi stare attentissimo, perché può esser un…

Ascolti 1990: Rete 105, Radio Deejay e RMC i tre network più seguiti
Nicola Franceschini - 17 Gennaio 2021Come sono cambiati gli ascolti negli ultimi trent'anni? Nel 1990, Audiradio stimava che gli ascoltatori nel giorno medio fossero poco…

Takagi & Ketra a Radio Italia Anni 60 Roma: “Sogniamo una hit con Vasco Rossi”
Redazione - 16 Gennaio 2021Vasco Rossi e Takagi & Ketra sono tra i protagonisti delle playlist radiofoniche di questi giorni, oltre che personaggi notissimi…