fbpx

Sanremo: le nuove regole del Festival che, per ora, resta confermato dal 2 al 6 marzo 2021

Sanremo: le nuove regole del Festival che, per ora, resta confermato dal 2 al 6 marzo 2021

14 Ottobre 2020

In un contesto ancora pieno di incognite legate al Covid, la prossima edizione del Festival di Sanremo resta confermata al momento nelle date che vanno dal 2 al 6 marzo 2021. A trasmetterlo, come sempre, saranno Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay, con la conduzione "bis" di Amadeus.

In un contesto ancora pieno di incognite legate al Covid, la prossima edizione del Festival di Sanremo resta confermata al momento nelle date che vanno dal 2 al 6 marzo 2021.

A trasmetterlo, come sempre, saranno Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay, con la conduzione "bis" di Amadeus.

Il nuovo regolamento, pubblicato online sul sito dell'evento, prevede tuttavia alcune variazioni rispetto all'edizione 2020.

Innanzitutto è previsto il ritorno del Televoto.

Per quanto riguarda i Big, saranno 20 e non più 24 e quest'anno si dovranno cimentare - nella serata del giovedì - anche in una "canzone d'autore" legata alla storia della musica italiana, non vincolata però ad un Festival passato.

Le "Nuove Proposte", infine, non saranno più oggetto di sfide dirette, ma saranno selezionati in due gironi da 4, nella prima e nella seconda serata. Il venerdì, come sempre, arriverà il vincitore della categoria giovani.

L'elenco completo dei partecipanti ("big" e "giovani") sarà reso noto il prossimo 17 dicembre.

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...