RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
A rappresentare il Titano in gara ci sarà Gabry Ponte con “Tutta l’Italia”, brano già noto al pubblico italiano come jingle del Festival di Sanremo.
Le tre serate dell’ESC – prima semifinale (13 maggio), seconda semifinale (15 maggio) e finale (17 maggio) – andranno in onda in diretta tv, radio e streaming dalle 21.00, con la conduzione di Gigi Restivo e Anna Gaspari, al debutto nel ruolo.
A completare l’offerta, ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 16.00 andrà in onda “Eurovision KIT”, programma di approfondimento condotto da Mauro Torresi e Senhit, storica Ambassador di San Marino all’ESC e portavoce del Paese nella finalissima. Domenica 18, spazio alla puntata speciale “Eurovision KIT – The Best”.
Grande attenzione anche al digitale: contenuti esclusivi dal backstage saranno pubblicati sui canali social e web dell’emittente, con la partecipazione di Filippo Mariotti e lo speciale format “Under the Umbrella” di Senhit.
Collegamenti quotidiani al Tg (ore 14.00 e 19.30) e su Radio San Marino completeranno la copertura dell’evento, che – ricorda il DG Roberto Sergio su RaiNews.it – “testimonia il forte impegno internazionale della rete, dopo il successo del San Marino Song Contest”. Un invito, infine, a tutti gli italiani a votare San Marino: “Non potendo votare il proprio Paese, scegliete Gabry Ponte con ‘Tutta l’Italia’”.
RTV San Marino è visibile su DTT canale 831, Tivùsat 93 e Sky 520.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]