Roberto Zanella: “Tutte le radio del nostro gruppo hanno ottenuto un buon risultato”

30 Gennaio 2020
1525 Visualizzazioni

Le anticipazioni dei dati TER Anno 2019 hanno regalato grandi soddisfazioni a Roberto Zanella, l’editore di Klasse Uno network, il più grande gruppo radiofonico areale del nord-est per numero di emittenti e ascolti rappresentati.

Klasse Uno network ha ampiamente riconfermato la propria leadership a nord-est grazie a 1.410.000 ascolti nel Giorno Medio (+14% rispetto al 2018), 4.366.000 nei Sette Giorni (+3%) e 144.000 nel Quarto d’Ora Medio 06/24 (+32,1%).

Klasse Uno network concentra l’87% dei propri ascolti in Veneto e Friuli V.G., le due regioni italiane in cui è maggiore la penetrazione dell’ascolto radiofonico e che con questa tornata di dati hanno consolidato ulteriormente il loro primato: il Friuli V.G. con un tasso di penetrazione giornaliero del 71,3% ha migliorato questo dato di quasi un punto percentuale e il dato in Veneto del 70,7% è esattamente superiore di un punto percentuale rispetto al 2018.

Ciò che mi ha reso più felice – dichiara Roberto Zanella – è che tutte le radio del gruppo hanno ottenuto un buon risultato, siamo i più amati nell’area d’Italia in cui la Radio è più ascoltata. In Veneto e Friuli V.G. abbiamo oltre il 30% di ascolti in più nel Giorno Medio rispetto al nostro principale competitor e se consideriamo l’intera copertura, includendo sostanzialmente anche la Lombardia Orientale e l’Emilia Romagna servite della nostra ammiraglia Radio Birikina, il divario è ancora più importante: nel Giorno Medio abbiamo 430.000 ascolti in più (+ 44%), ma è nel Quarto d’Ora Medio 06/24 che “stravinciamo”, con oltre l’82% di ascolti in più… Mica male! Non posso allora che ringraziare tutti i nostri ascoltatori che abbiamo sempre più il piacere di incontrare nei numerosissimi eventi che organizziamo sul territorio ma anche i miei collaboratori, che vedono ancora una volta ripagato il loro impegno e la loro grande passione… 1.410.000 grazie!”

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Su RDS arrivano “I peggio più peggio”
Talkmedia
50 visualizzazioni
Talkmedia
50 visualizzazioni

Su RDS arrivano “I peggio più peggio”

Nicola Franceschini - 26 Settembre 2020

Da alcuni giorni, RDS ha arricchito di un nuovo spazio la fascia con Giovanni Vernia e Petra Loreggian. I due…

MilleRegioni, le voci del territorio (a cura di Mauro Roffi)
Talkmedia
73 visualizzazioni
Talkmedia
73 visualizzazioni

MilleRegioni, le voci del territorio (a cura di Mauro Roffi)

Redazione - 26 Settembre 2020

Torna su FM-world l'appuntamento settimanale con MilleRegioni. A curarlo, come sempre, è Mauro Roffi. Un periodo intenso in Emilia per…

Riapre il Museo della Radio e della TV di Torino
Talkmedia
73 visualizzazioni
Talkmedia
73 visualizzazioni

Riapre il Museo della Radio e della TV di Torino

Redazione - 25 Settembre 2020

Il Museo della Radio e della Televisione Rai di via Verdi 16 a Torino riapre le proprie porte al pubblico.…