RMC: un nuovo sito che racconta l’attualità in immagini

14 Febbraio 2018
1556 Visualizzazioni

Più notizie, una grafica glamour e accattivante, una migliore fruibilità per chi naviga e la possibilità di ascoltare in ogni momento l’universo delle webradio griffate Radio Monte Carlo.

Dal 15 febbraio radiomontecarlo.net si presenta con una nuova veste grafica, contemporanea e accattivante nella sua semplicità, per rendere ancora più agevole e gratificante la navigazione e la scoperta dei suoi molteplici contenuti.

L’obiettivo è raccontare anche con le immagini i temi che vivono ogni giorno on air con un occhio di riguardo all’attualità ma anche agli altri temi che fanno dell’emittente del Principato di Monaco la radio delle grandi passioni che aiutano a vivere al meglio il tempo libero: “Dopo il varo della nuova linea editoriale che nel 2017 ha portato ad un incremento degli ascolti in FM del 22% – spiega Monica Ponti, direttore marketing di Radio Monte Carlo -, puntiamo a potenziare la nostra presenza digital rilanciando il sito internet e le piattaforme multimediali, peraltro già protagoniste lo scorso anno di un aumento delle pagine viste di oltre il 7% (+36% sul mobile). Il tutto con un obiettivo ambizioso: far vivere sempre più, attraverso le immagini, i temi e gli eventi che quotidianamente vengono raccontati dalla nostra emittente”.

In primo piano la sezione attualità con tante notizie legate a costume, musica, spettacolo, arte, moda e life-style e il ricorso ad immagini esclusive e di impatto: grazie ad un nuovo menù dall’approccio friendly e immediato, appositamente studiato per migliorare la user experience, in termini di permanenza e di pagine visualizzate, il lettore potrà scoprire curiosità e tendenze da tutto il mondo e immergersi in un’esperienza emozionale esclusiva, con le foto più belle e i video più interessanti.

Ma il sito di Radio Monte Carlo è anche la principale porta d’accesso dietro le quinte dell’emittente più chic dell’etere: nella rinnovata sezione dedicata al backstage della radio, i lettori potranno leggere notizie e curiosità sui programmi in onda e sui loro conduttori, conoscere in anteprima gli ospiti in studio e scoprire gli eventi e le iniziative promosse in tutta Italia. In quest’ottica si inseriscono anche le sezioni speciali dedicate alle grandi kermesse di cui RMC è partner (da Umbria Jazz ad AltaRoma, dal Fuori Salone di Milano al Salone dell’Auto di Torino) e alle partnership prestigiose con il FAI – Fondo Ambiente Italiano -, con le grandi mostre internazionali e i più importanti teatri d’Italia.

Naturalmente sempre in evidenza in home page l’area dedicata alle webradio, che già oggi conta 18 canali tematici divisi per generi musicali, oltre a quelli che diffondono online le tre emittenti in FM (Radio Monte Carlo, RMC2 e la neonata RMC SPORT NETWORK): un portfolio di proposte editoriali che conta oltre 3.000.000 di sessioni di ascolto mensile in un mercato destinato a crescere e su cui l’emittente ha già previsto ulteriori investimenti.

Ma il restyling di radiomontecarlo.net riguarda anche la nuova app (oltre 2 milioni di applicazioni scaricate) che è stata ulteriormente semplificata per facilitare la navigazione e l’ascolto delle webradio in mobilità, e poi la strategia sui canal social (che oggi contano oltre 650.000 follower) e che punterà sempre più sull’immagine e sull’interazione con il pubblico attraverso le dirette facebook che vedono protagonisti artisti e personaggi dello spettacolo, ospiti negli studi di RMC.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Torna “Citofonare Passoni”: i commenti a Sanremo in tempo reale sui social di Radio Deejay
Primo piano
43 visualizzazioni
Primo piano
43 visualizzazioni

Torna “Citofonare Passoni”: i commenti a Sanremo in tempo reale sui social di Radio Deejay

Redazione - 1 Marzo 2021

Diego Passoni e Cristina Bugatty sono pronti per una nuova stagione di “Citofonare Passoni – Sanremo Kermesse“. Come sottolineato da…

Con Radio Subasio, il Festival è “Tutti in gara”
Primo piano
18 visualizzazioni
Primo piano
18 visualizzazioni

Con Radio Subasio, il Festival è “Tutti in gara”

Redazione - 1 Marzo 2021

Si chiama "Tutti in gara" ed è l'appuntamento che Radio Subasio dedicherà al Festival di Sanremo dal 2 al 6…

Fargetta: “Sono positivo, stavolta nella maniera sbagliata”
Primo piano
75 visualizzazioni
Primo piano
75 visualizzazioni

Fargetta: “Sono positivo, stavolta nella maniera sbagliata”

Redazione - 1 Marzo 2021

Mario Fargetta è positivo al covid ed ha informato i propri follower attraverso un video su Instagram. Il dj di…