RMC: un nuovo sito che racconta l’attualità in immagini

14 Febbraio 2018
1540 Visualizzazioni

Più notizie, una grafica glamour e accattivante, una migliore fruibilità per chi naviga e la possibilità di ascoltare in ogni momento l’universo delle webradio griffate Radio Monte Carlo.

Dal 15 febbraio radiomontecarlo.net si presenta con una nuova veste grafica, contemporanea e accattivante nella sua semplicità, per rendere ancora più agevole e gratificante la navigazione e la scoperta dei suoi molteplici contenuti.

L’obiettivo è raccontare anche con le immagini i temi che vivono ogni giorno on air con un occhio di riguardo all’attualità ma anche agli altri temi che fanno dell’emittente del Principato di Monaco la radio delle grandi passioni che aiutano a vivere al meglio il tempo libero: “Dopo il varo della nuova linea editoriale che nel 2017 ha portato ad un incremento degli ascolti in FM del 22% – spiega Monica Ponti, direttore marketing di Radio Monte Carlo -, puntiamo a potenziare la nostra presenza digital rilanciando il sito internet e le piattaforme multimediali, peraltro già protagoniste lo scorso anno di un aumento delle pagine viste di oltre il 7% (+36% sul mobile). Il tutto con un obiettivo ambizioso: far vivere sempre più, attraverso le immagini, i temi e gli eventi che quotidianamente vengono raccontati dalla nostra emittente”.

In primo piano la sezione attualità con tante notizie legate a costume, musica, spettacolo, arte, moda e life-style e il ricorso ad immagini esclusive e di impatto: grazie ad un nuovo menù dall’approccio friendly e immediato, appositamente studiato per migliorare la user experience, in termini di permanenza e di pagine visualizzate, il lettore potrà scoprire curiosità e tendenze da tutto il mondo e immergersi in un’esperienza emozionale esclusiva, con le foto più belle e i video più interessanti.

Ma il sito di Radio Monte Carlo è anche la principale porta d’accesso dietro le quinte dell’emittente più chic dell’etere: nella rinnovata sezione dedicata al backstage della radio, i lettori potranno leggere notizie e curiosità sui programmi in onda e sui loro conduttori, conoscere in anteprima gli ospiti in studio e scoprire gli eventi e le iniziative promosse in tutta Italia. In quest’ottica si inseriscono anche le sezioni speciali dedicate alle grandi kermesse di cui RMC è partner (da Umbria Jazz ad AltaRoma, dal Fuori Salone di Milano al Salone dell’Auto di Torino) e alle partnership prestigiose con il FAI – Fondo Ambiente Italiano -, con le grandi mostre internazionali e i più importanti teatri d’Italia.

Naturalmente sempre in evidenza in home page l’area dedicata alle webradio, che già oggi conta 18 canali tematici divisi per generi musicali, oltre a quelli che diffondono online le tre emittenti in FM (Radio Monte Carlo, RMC2 e la neonata RMC SPORT NETWORK): un portfolio di proposte editoriali che conta oltre 3.000.000 di sessioni di ascolto mensile in un mercato destinato a crescere e su cui l’emittente ha già previsto ulteriori investimenti.

Ma il restyling di radiomontecarlo.net riguarda anche la nuova app (oltre 2 milioni di applicazioni scaricate) che è stata ulteriormente semplificata per facilitare la navigazione e l’ascolto delle webradio in mobilità, e poi la strategia sui canal social (che oggi contano oltre 650.000 follower) e che punterà sempre più sull’immagine e sull’interazione con il pubblico attraverso le dirette facebook che vedono protagonisti artisti e personaggi dello spettacolo, ospiti negli studi di RMC.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

“Sanremo Giovani”: definiti i finalisti dopo la diretta di “AmaSanremo” su Rai1 e Rai Radio2
Primo piano
15 visualizzazioni
Primo piano
15 visualizzazioni

“Sanremo Giovani”: definiti i finalisti dopo la diretta di “AmaSanremo” su Rai1 e Rai Radio2

Redazione - 27 Novembre 2020

Cast completo per "Sanremo Giovani", la prima serata di Rai1, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo il 17…

Discoradio torna nei negozi (reali e virtuali) di dischi con la nuova compilation invernale
Primo piano
59 visualizzazioni
Primo piano
59 visualizzazioni

Discoradio torna nei negozi (reali e virtuali) di dischi con la nuova compilation invernale

Redazione - 27 Novembre 2020

Discoradio è la superstation milanese del gruppo RDS. Pur non avendo diffusione nazionale, l'emittente da anni è nota al grande…

Negramaro e Fedez nuovamente gli italiani più trasmessi in radio
Chart e trend
48 visualizzazioni
Chart e trend
48 visualizzazioni

Negramaro e Fedez nuovamente gli italiani più trasmessi in radio

Redazione - 27 Novembre 2020

Sono i Negramaro con "Contatto" gli artisti più trasmessi in radio anche questa settimana. La conferma arriva dall'aggiornamento settimanale del…