ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Il ritorno di Deejay TV sul canale 69 del digitale terrestre

8 gennaio 2018
1475 Visualizzazioni

Deejay TV torna sul digitale terrestre. Dopo aver ceduto il numero lcn 9 su cui è nato il canale del gruppo Discovery chiamato NOVE, da oggi – lunedì 8 gennaio – la tv di Radio Deejay ha trovato una nuova collocazione.

Per vederla, basta sintonizzare il canale 69 del telecomando. Al momento è presente solo una schermata fissa che ricorda la data della partenza dei programmi: lunedì 15 gennaio.

Una novità attesa, che anche FM-World aveva già anticipato nelle scorse settimane, e che segnerà in primis il ritorno televisivo di “Deejay Chiama Italia”.

E’ lo stesso Linus, in un post sui social network, che ricorda la ripresa odierna del suo programma in radio, sottolineando però che in tv sarà necessaria ancora una settimana. Nei mesi scorsi, il contenitore mattutino di Radio Deejay era stato ospitato sul canale 52 di Dmax e proprio nell’ultima puntata televisiva, il direttore della radio del gruppo GEDI aveva anticipato una futura nuova “casa”.

Deejay TV vanta già una lunga storia che prende il via nel 2001, quando l’esordio avviene via satellite in chiaro. Tempo due anni ed il segnale fu criptato, mettendolo a disposizione solo per gli abbonati di Sky. La visione via etere risale al 9 novembre 2009, quando il brand Deejay TV sostituì quello di All Music, mentre per Sky venne modificato l’identificativo in My Deejay per proporre un prodotto solo musicale (e tuttora in onda).

Con la nascita del digitale terrestre, Deejay TV ottenne l’ottima posizione 9 del telecomando, modificando però i contenuti del canale, sempre meno musicale e sempre più generalista, fino al passaggio dal gruppo Espresso a Discovery Italia che nel 2016 ne ha decretato l’addio con l’arrivo del nuovo NOVE.

L’esordio ufficiale dell’attuale Deejay Tv, a onor del vero, sembra essere previsto alle 22.00 del 14 gennaio. Dal 15 gennaio, infine, il preannunciato ritorno in video di “Deejay chiama Italia”.

LEGGI ANCHE:

– Ambrogino d’Oro: le consegne a Linus e Radio Lombardia

– Festival di Sanremo: comincia il countdown per le radio

Potrebbero interessarti

Radio: come variano gli ascolti tra nord, centro e sud-Italia
Chart e trend
827 visualizzazioni
Chart e trend
827 visualizzazioni

Radio: come variano gli ascolti tra nord, centro e sud-Italia

Nicola Franceschini - 15 luglio 2018

Manca ormai poco alla pubblicazione dei dati del primo semestre 2018 dell'indagine RadioTER. Ancora nulla è ufficialmente emerso, dopo la…

Radio Bruno arriva a Milano: a giorni sugli 87.7
News
1579 visualizzazioni
News
1579 visualizzazioni

Radio Bruno arriva a Milano: a giorni sugli 87.7

Nicola Franceschini - 14 luglio 2018

Dalla prossima settimana, Radio Bruno si ascolterà a Milano e nella Lombardia centrale. La frequenza su cui modulerà la superstation…

Radio Monte Carlo migliora il proprio segnale in Sardegna
News
633 visualizzazioni
News
633 visualizzazioni

Radio Monte Carlo migliora il proprio segnale in Sardegna

Nicola Franceschini - 12 luglio 2018

Non solo dirette da Rimini, ma più frequenze per servire tutte le spiagge. Radio Monte Carlo continua ad investire per…