ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Il ritorno di Deejay TV sul canale 69 del digitale terrestre

8 Gennaio 2018
2068 Visualizzazioni

Deejay TV torna sul digitale terrestre. Dopo aver ceduto il numero lcn 9 su cui è nato il canale del gruppo Discovery chiamato NOVE, da oggi – lunedì 8 gennaio – la tv di Radio Deejay ha trovato una nuova collocazione.

Per vederla, basta sintonizzare il canale 69 del telecomando. Al momento è presente solo una schermata fissa che ricorda la data della partenza dei programmi: lunedì 15 gennaio.

Una novità attesa, che anche FM-World aveva già anticipato nelle scorse settimane, e che segnerà in primis il ritorno televisivo di “Deejay Chiama Italia”.

E’ lo stesso Linus, in un post sui social network, che ricorda la ripresa odierna del suo programma in radio, sottolineando però che in tv sarà necessaria ancora una settimana. Nei mesi scorsi, il contenitore mattutino di Radio Deejay era stato ospitato sul canale 52 di Dmax e proprio nell’ultima puntata televisiva, il direttore della radio del gruppo GEDI aveva anticipato una futura nuova “casa”.

Deejay TV vanta già una lunga storia che prende il via nel 2001, quando l’esordio avviene via satellite in chiaro. Tempo due anni ed il segnale fu criptato, mettendolo a disposizione solo per gli abbonati di Sky. La visione via etere risale al 9 novembre 2009, quando il brand Deejay TV sostituì quello di All Music, mentre per Sky venne modificato l’identificativo in My Deejay per proporre un prodotto solo musicale (e tuttora in onda).

Con la nascita del digitale terrestre, Deejay TV ottenne l’ottima posizione 9 del telecomando, modificando però i contenuti del canale, sempre meno musicale e sempre più generalista, fino al passaggio dal gruppo Espresso a Discovery Italia che nel 2016 ne ha decretato l’addio con l’arrivo del nuovo NOVE.

L’esordio ufficiale dell’attuale Deejay Tv, a onor del vero, sembra essere previsto alle 22.00 del 14 gennaio. Dal 15 gennaio, infine, il preannunciato ritorno in video di “Deejay chiama Italia”.

LEGGI ANCHE:

– Ambrogino d’Oro: le consegne a Linus e Radio Lombardia

– Festival di Sanremo: comincia il countdown per le radio

Potrebbero interessarti

Quattro ore di vinili con Manuel Agnelli su Radiofreccia
News
198 visualizzazioni
News
198 visualizzazioni

Quattro ore di vinili con Manuel Agnelli su Radiofreccia

Nicola Franceschini - 21 Marzo 2019

Torna sabato 23 marzo l’appuntamento mensile con i vinili in diretta su Radiofreccia: Vinylove. Dalle 20.00 alle 24.00 Cecile B…

RMC Sport diventa Monte Carlo Sport
News
751 visualizzazioni
News
751 visualizzazioni

RMC Sport diventa Monte Carlo Sport

Nicola Franceschini - 20 Marzo 2019

RMC Sport differenzia il proprio identificativo da quello di RMC Radio Monte Carlo, ora che le due emittenti fanno parte…

La “voce” della Juve: arriva Radio Bianco Nera
News
658 visualizzazioni
News
658 visualizzazioni

La “voce” della Juve: arriva Radio Bianco Nera

Nicola Franceschini - 20 Marzo 2019

Una radio interamente dedicata alla Juventus ed ai suoi tifosi. Esordirà il prossimo 6 aprile  RBN Radio Bianco Nera, il…