Rimini: i 40 anni di Radio Icaro

Il 18 marzo 1981 nasceva Radio Icaro.

L’emittente riminese fa parte del circuito inBlu e – come riporta il sito – è l’unica radio del territorio “a produrre informazione locale”.

La sua storia è curiosa e originale.

L’origine è legata ad un campeggio estivo in cui i giovani della Parrocchia San Lorenzo di Riccione avevano espresso idee per aggregare altri coetanei.

Da lì, l’idea di una radio che sarebbe nata nei mesi a seguire e che giocava sullo slogan americano “I care”, adottato da Don Lorenzo Milani per la sua scuola di Barbiana.

Il progetto prese così vita, inaugurando l’emittente sulle note di “Trouble” di Lindsey Buckingham, come ricorda la stampa locale.

Da Riccione alcuni anni dopo Radio Icaro si trasferì a Rimini, rimanendo un punto di riferimento dell’etere locale ed espandendosi su tutte le piattaforme, dalla tv al web.

Nella serata di giovedì 18 marzo, Radio Icaro festeggerà i propri primi quarant’anni con una serata speciale in onda anche su Icaro TV, Icaroplay.it e pagine social, ricordando il passato ma anticipando anche i progetti futuri del Gruppo Icaro.

(Si ringrazia Cristian Neri per la collaborazione)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it