Real Time: una stagione tra RDS e Radio Italia Solo Musica Italiana

12 Novembre 2018
2240 Visualizzazioni

Sempre più radio nel palinsesto di Real Time.

Il noto canale del gruppo Discovery, al numero 31 del digitale terrestre, si appresta ad ospitare per il secondo anno dal 17 novembre la nuova stagione dell'”RDS Academy”, il talent che mette alla prova speaker di tutta Italia per entrare nello staff del network “100% grandi successi”.

Il programma, in onda ogni sabato 12.20, sarà affiancato da dicembre dalla presenza di un’altra nota emittente nazionale.

Il “Radio Italia Live”, lo show di Radio Italia Solo Musica Italiana che riprende martedì 13 novembre, sarà ospitato anche nel palinsesto della tv Discovery, che ne ha già trasmesso più volte il concertone di giugno.

Questo il comunicato riportato sul sito radioitalia.it

Da martedì 13 novembre torna RADIO ITALIA LIVE, la trasmissione dedicata alla musica italiana e ai suoi protagonisti prodotta e realizzata da Radio Italia. Il programma sarà in onda su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming sul sito radioitalia.it. Promozione e copertura delle puntate anche sui social ufficiali dell’emittente: Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive. I live andranno in onda da dicembre in prima serata anche su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free).

Tra i primi protagonisti confermati di questa stagione: Guè Pequeno (puntata in onda il 13 novembre), Luca Carboni (puntata in onda il 20 Novembre), Benji & Fede (puntata in onda il 27 Novembre), Tiromancino (puntata in onda il 4 Dicembre), Thegiornalisti (puntata in onda l’11 Dicembre), Loredana Bertè (puntata in onda il 18 Dicembre), Elisa (puntata in onda a Gennaio).

Confermata alla conduzione dell’affermato music-talk la speaker di Radio Italia Manola Moslehi che condividerà momenti esclusivi con l’artista, in viaggio verso lo studio e lo condurrà tra il pubblico per un’intervista prima dell’esibizione live. Manola sarà affiancata dalla speaker di Radio Italia Daniela Cappelletti che avrà il compito di stupire l’artista con simpatiche sorprese. Confermata anche l’art direction di Sergio Pappalettera.

Alessandro Volanti, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “RADIO ITALIA LIVE, il nostro programma di punta, torna con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e con una conduzione tutta al femminile. Il format mantiene il focus sulla musica e sull’esibizione live degli artisti e offre al pubblico momenti esclusivi con i protagonisti. Grazie al legame con Discovery Italia, è confermata la messa in onda di alcuni dei live anche su Real Time: siamo contentissimi di rafforzare il legame con questo canale con il quale lavoriamo costantemente. Siamo felici di ritrovare anche in questa stagione il nostro ormai consolidato partner VERTI ASSICURAZIONI, titolare del naming degli studi in cui registriamo ogni puntata: il VERTI MUSIC PLACE. Un ringraziamento, infine, all’amico Sergio Pappalettera, visual art director dei nostri programmi e allo Studio ProDesign”.

Gesualdo Vercio, Programming Senior Director di Real Time: “Anche quest’anno Real Time sarà al fianco di Radio Italia, rafforzando un ecosistema ormai consolidato che mette insieme tv, web, radio e territorio. Aumenta esponenzialmente così il numero di persone raggiunte grazie al linguaggio universale della musica. Tutto questo mettendo insieme la passione per Real Time e Radio Italia, con la passione per la musica italiana e i suoi grandi artisti”.

Potrebbero interessarti

Stefano Pietta e la sua webradio raccontano “quanto è bella la vita” su Famiglia Cristiana
News
14 visualizzazioni
News
14 visualizzazioni

Stefano Pietta e la sua webradio raccontano “quanto è bella la vita” su Famiglia Cristiana

Nicola Franceschini - 2 Luglio 2020

Sette anni fa nasceva Steradiodj, un'emittente web che per il suo ideatore aveva (ed ha tuttora) un valore aggiunto. Lui…

RDS ai tempi della Hit Combination: “50% musica italiana + 50% musica straniera = 100% grandi successi”
News
220 visualizzazioni
News
220 visualizzazioni

RDS ai tempi della Hit Combination: “50% musica italiana + 50% musica straniera = 100% grandi successi”

Nicola Franceschini - 2 Luglio 2020

Gli anni '90 sono stati un periodo di forte fermento per la radio italiana. Dopo aver riscoperto qualche giorno fa…

Rai Radio1: “Un giorno da pecora” va in vacanza, torna “Un giorno da gambero”
News
91 visualizzazioni
News
91 visualizzazioni

Rai Radio1: “Un giorno da pecora” va in vacanza, torna “Un giorno da gambero”

Nicola Franceschini - 1 Luglio 2020

Dal 29 giugno, è tornato in onda su Rai Radio1 "Un giorno da gambero". Il programma viene trasmesso alle 13.30…