RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
A maggio è il momento di #Mengonilive2015, lo show itinerante che sta portando il cantante nei palazzetti di nove città italiane; si proseguirà con il Vasco Live Kom 015 in partenza da Bari il 7 e 8 giugno e con Lorenzo negli Stadi 2015, in apertura il 20 giugno da Ancona.
Nell'estate di Expo 2015, per avvicinarsi ancora di più ai propri ascoltatori, RDS ha scelto il Milano Summer Festival, la rassegna musicale che tra giugno e luglio porterà nel capoluogo lombardo alcuni dei più grandi nomi internazionali del pop e del rock: dai Metallica, i primi ad esibirsi il prossimo 2 giugno, data di inizio del festival, a David Guetta; da Noel Gallagher a Ben Harper.
Noel Gallagher, già frontman degli Oasis, non sarà solo una delle voci del Milano Summer Festival, ma sarà anche sul palco di Rock in Roma, il festival musicale che, giunto alla settima edizione, avrà come teatro l'Ippodromo delle Capannelle. Da giugno a settembre sarà un susseguirsi di big come Muse e Lenny Kravitz, senza perdere d'occhio i nomi italiani, come Caparezza, Litfiba e Verdena. Ad esibirsi anche Robbie Williams, il 7 luglio.
A partire dal 7 giugno, data dell’apertura del Vasco Live Kom 015 - durante le tappe dei tour del Komandante, di Jovanotti e durante le date dei festival musicali - nello stand RDS, verrà allestito un set fotografico: i fan potranno, grazie all'applicazione "Il Genio RDS", farsi scattarsi una foto e diventare protagonisti di un grande evento. Al momento del caricamento si attiverà un meccanismo di voting che consentirà a tutti gli utenti del social network di votare la loro foto preferita. Al termine della settimana, la foto più votata vincerà un premio speciale legato all'artista.
Inoltre, in qualità di radio ufficiale, RDS sarà presente durante i tour e le rassegne musicali per raccontare in diretta social le emozioni del backstage e dei live e coinvolgere i fan nei pre show. Tramite la pagina ufficiale facebook.com/rds.grandisuccessi e il profilo twitter @RDS_official, RDS farà vivere il concerto anche a chi non potrà accedere all’evento e mettere in condizione chi invece lo vivrà in diretta di essere al centro dei contenuti.
“E’ iniziata la stagione della grande musica live e RDS è il partner ufficiale dei più importanti appuntamenti in Italia – dichiara Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione RDS – i contest RDS tramutano i sogni degli ascoltatori in realtà facendoli vivere da protagonisti ai più attesi tour musicali, consentendo loro di essere in prima fila per assistere alle esibizioni live dei big della musica nazionale ed internazionale”.
(Comunicato stampa)