RDS eroga 13mila ore di formazione per upskilling e reskilling

RDS 100% Grandi Successi ha lanciato un importante programma di formazione per i propri collaboratori che ha visto l’erogazione, tra Gennaio e Marzo 2021, di 13mila ore in percorsi di upskilling e reskilling a beneficio di 140 risorse, grazie all’accesso al Fondo Nuove Competenze.

Il programma si compone di 4 macro-aree (Digital Renovation, Smart Working, Upskilling e Sostenibilità) che a loro volta si articolano in 55 corsi formativi per un monte ore medio per dipendente di quasi 100 ore. Per ciascun collaboratore è stato creato un piano formativo ad hoc, disegnato sulle competenze in possesso, sul ruolo e sulla previsione di crescita individuale e di team nel corso dell’anno.

L’obiettivo che ha guidato RDS nell’attivazione del programma è offrire ai propri collaboratori i migliori strumenti per coltivare il loro potenziale e fare la differenza nel ruolo che ricoprono. Migliorare le skill digitali, apprendere modalità di lavoro flessibili, intraprendere percorsi di upskilling e coltivare una cultura della sostenibilità sono per l’azienda gli ambiti principali su cui fondare l’aggiornamento professionale, soprattutto per affrontare il periodo storico che stiamo vivendo.

“Siamo orgogliosi dell’imponente programma sviluppato in questi mesi” ha dichiarato Tiziana Mennuti, HR & Legal Affairs Director di RDS. “Il bilancio di questo round di formazione è stato molto positivo, così come i feedback che abbiamo ricevuto da parte dei nostri collaboratori. Grazie a questa potente iniezione di ore di formazione, stimiamo di erogare nel 2021 16mila ore complessive, dato che ci rende praticamente un unicum nel panorama delle media company italiane”.

L’importanza della formazione per RDS è stata riconosciuta anche da Top Employers, che per il quinto anno consecutivo ha premiato la media company, unica radio fra tutte le aziende italiane che hanno ottenuto la certificazione, apprezzando in particolare l’approccio alla formazione su hard e soft skill e i programmi di talent attraction.

(Comunicato stampa)

Exit mobile version