RDS entra in partnership con la Lega Pro per raccontare le emozioni della Serie C

10 Febbraio 2020
574 Visualizzazioni

Calcio e radio: nasce una nuova partnership tra RDS 100% Grandi Successi e Lega Pro.

Tutti i dettagli sono spiegati nel seguente comunicato:

Vivere le emozioni della C e raccontarle per farle rivivere.

La Lega Pro si “sintonizza” sempre più con i 17 milioni di tifosi e appassionati delle sue 60 squadre.

Nasce con questo obiettivo la partnership Lega Pro e RDS 100% Grandi Successi.

RDS diventa così “Official Radio Partner” della Lega Pro per un percorso comune con tappe che prevedono ampi spazi di visibilità sulla C, dedicati ai suoi club.

L’accordo, inoltre, prevede attività di intrattenimento ed animazione in competizioni clou come Coppa Italia, Play-off e Supercoppa, la sinergia per l’ideazione di contenuti editoriali sui canali digitali della Lega Pro e la collaborazione con la concessionaria pubblicitaria di RDS per la realizzazione di progetti speciali.

PROFILO LEGA PRO
La Lega Pro, Lega Italiana del Calcio Professionistico, associa le società affiliate alla FIGC che partecipano al Campionato di calcio professionistico della Serie C, il più grande d’Italia. Con 60 squadre presenti in 17 regioni italiane, conta 1.230 calciatori professionisti tesserati, 12.770 calciatori dei settori giovanili, e 318 calciatori in quarta categoria. Ha un bacino di utenza di 17 milioni di appassionati ed ha coinvolto, nel girone di andata di questa stagione, oltre 1.5 milioni di spettatori. Nella scorsa stagione agonistica, ha realizzato quasi 500 iniziative sociali in campo e sugli spalti. Lega Pro nasce a Firenze, il 13 luglio 1959, per volere di Artemio Franchi. Dal 6 novembre 2018 è guidata dal Presidente Francesco Ghirelli. I Vicepresidenti sono Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon.

PROFILO RDS 100% GRANDI SUCCESSI
Fondata nel 1978 da Eduardo Montefusco, RDS 100% grandi successi è oggi la principale radio italiana di flusso con oltre 5,6 milioni di ascoltatori. L’esperienza e la capacità di dosare innovazione e professionalità hanno trasformato l’azienda nell’Entertainment Company che oggi riesce a differenziare la proposta su più piattaforme e segmentando, secondo l’interesse dei pubblici, la programmazione quotidiana. Gli ingredienti di questo mix sono principalmente i contenuti musicali di grande qualità, integrati con la giusta dose di attualità, sport e servizio; RDS 100% grandi successi, è considerata punto di riferimento sensibile e attento ai temi dell’innovazione tecnologica e digitale, alle community e lifestyle. Consolidare il posizionamento su “music & entertainment experiences” vuol dire anche attenzione verso gli ascoltatori, vero motore della programmazione come degli eventi live: RDS 100% grandi successi conduce le persone nel cuore di un’iniziativa e le trasforma nelle vere protagoniste di una esperienza unica.

Potrebbero interessarti

Il “Radio Bruno Estate” si farà anche nel 2020
Eventi
97 visualizzazioni
Eventi
97 visualizzazioni

Il “Radio Bruno Estate” si farà anche nel 2020

Nicola Franceschini - 13 Luglio 2020

Il "Radio Bruno Estate"? Si terrà anche nel 2020. Saranno due le tappe: lunedì 27 e martedì 28 luglio in…

Tra folklore e tradizione popolare: Radio Sanluchino festeggia a Bologna i propri 42 anni di attività
News
37 visualizzazioni
News
37 visualizzazioni

Tra folklore e tradizione popolare: Radio Sanluchino festeggia a Bologna i propri 42 anni di attività

Nicola Franceschini - 13 Luglio 2020

Chi non è bolognese, ma è passato anche solo occasionalmente per il capoluogo emiliano, non può non aver notato facendo…

“Diverso da chi?”, Radio Civita inBlu per l’integrazione e l’inclusione
News
52 visualizzazioni
News
52 visualizzazioni

“Diverso da chi?”, Radio Civita inBlu per l’integrazione e l’inclusione

Nicola Franceschini - 13 Luglio 2020

L'integrazione e l'inclusione sociale passa anche in radio. L'iniziativa arriva da Radio Civita inBlu, emittente della provincia di Latina particolarmente…