RDS annuncia una partnership per la mobilità sostenibile

Biemme Ad

RDS annuncia una partnership per la mobilità sostenibile

04 Giugno 2025

RDS presenta una iniziativa a favore della mobilità sostenibile. I dettagli nel comunicato.

RDS 100% Grandi Successi annuncia una nuova partnership strategica con WEGOO, la nuova app italiana di car pooling pensata per concerti, festival ed eventi live. L’obiettivo è rivoluzionare il modo di spostarsi in occasione delle grandi manifestazioni, riducendo le emissioni di CO₂ e promuovendo socialità e risparmio.

Attiva ufficialmente da ottobre 2024, WEGOO ha già stretto collaborazioni con importanti realtà del mondo dello sport e dello spettacolo – come quella con il Cagliari Calcio, SUPERAURORA Festival, Ama Music Festival, The Lost Boys Society, Monsterland Festival, Milano Gelato - Gelato Week 2025, Transumare Fest – e si prepara al vero e proprio lancio operativo durante l’estate 2025, con l’RDS Summer Festival come primo evento ufficiale supportato dalla piattaforma.

Attraverso la sua app gratuita, WEGOO permette a utenti, tifosi e appassionati di condividere il viaggio verso eventi di ogni tipo, favorendo la sostenibilità ambientale e incentivando la socialità. Il carpooling rappresenta infatti un modo semplice e immediato per conoscere nuove persone e iniziare a vivere l’esperienza dell’evento già dal tragitto, in compagnia di altri membri della stessa community.

Oltre all’aspetto ambientale e relazionale, WEGOO risponde anche a un’esigenza concreta di risparmio, offrendo una soluzione più economica rispetto ai tradizionali servizi di trasporto privato, come taxi o NCC, senza rinunciare alla comodità e alla flessibilità. Perché ogni evento inizia prima di arrivare, e muoversi insieme è il futuro della mobilità.

«Con WEGOO vogliamo cambiare il modo in cui le persone vivono gli eventi. Il viaggio diventa parte dell’esperienza, da condividere in modo semplice e sostenibile», afferma Francesca Ciavolella, CMO di WEGOO.

«Il nostro obiettivo è rendere ogni evento memorabile fin dal primo chilometro», dichiara Alessandro Lumicisi, CEO di WEGOO.

RDS ha scelto di credere nel progetto, investendo nella startup e diventando anche media partner ufficiale. Sosterrà la crescita di WEGOO con attività di comunicazione radiofonica, digital e social, e integrerà il servizio nei propri eventi, a partire dal Summer Festival 2025, promuovendo il car pooling come modalità intelligente di mobilità sostenibile per il proprio pubblico. 

«Questa partnership rappresenta per noi una nuova opportunità per coniugare intrattenimento e sostenibilità. Crediamo nel valore di WEGOO non solo come servizio utile ai nostri eventi e ascoltatori, ma come modello virtuoso di mobilità, capace di rispondere concretamente alla sfida ambientale. Con questa collaborazione rafforziamo il nostro impegno verso un futuro più responsabile, in linea con i valori che da sempre guidano RDS», dichiara Massimiliano Montefusco, Amministratore Delegato di RDS.

A supportare WEGOO nella fase di sviluppo è stata Zest, uno dei principali attori europei dell’ecosistema dell’innovazione, nato dalla fusione tra Digital Magics e LVenture Group.

«Abbiamo creduto in WEGOO sin dai primi passi, riconoscendone il potenziale nel generare valore sostenibile e impatto concreto in settori trasversali. La partnership con un player nazionale come RDS, che ha scelto di collaborare e investire nella startup, è un esempio virtuoso di sinergia tra azienda e innovazione. Dimostra che, quando visione imprenditoriale e leadership si incontrano, nascono modelli capaci di innovare il Paese», afferma Edmondo Sparano, Chief Digital Officer di Zest Investments.

Questa collaborazione si inserisce nel più ampio impegno di RDS per modelli di intrattenimento responsabili e a basso impatto ambientale, con l’ambizione di offrire ai propri ascoltatori esperienze uniche, più sociali, più economiche e più sostenibili – a partire dal viaggio.

(Comunicato stampa)

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad
Biemme Ad