Rai Radio2: una nuova veste sonora a cura di Calcutta

Tra le novità emerse nei giorni scorsi alla conferenza di presentazione dei palinsesti di Rai Radio, ce n’è una che riguarda il ‘sound’ di Radio2.

Da lunedì 28 settembre, in vista dell’arrivo della ‘visual radio’, l’emittente presenterà una nuova ‘veste sonora’, come evidenziato dal seguente comunicato.

Rai Radio 2 presenta il nuovo palinsesto e annuncia una novità: i nuovi jingle, le sigle del Gr, Meteo e Onda Verde realizzate da Calcutta.

Abbiamo deciso di rinnovare il sound della rete”, ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti il direttore di Radio2, Paola Marchesini, “e di affidare a Calcutta, un artista che amiamo molto e grande appassionato di radio, il pacchetto sonoro del canale.”

“Sono felice – il messaggio che arriva dal cantautore – per me è stato un onore poter sonorizzare Radio2. Non ho mai fatto un lavoro del genere e spero di essere stato all’altezza”.

Abbiamo scelto Edoardo perché il suo modo di fare musica è capace di unire tradizione e innovazione”, ha ribadito il direttore, “proprio come la nostra rete. Quindi sono felice di annunciare che dal 28 settembre non solo saremo in onda in visual radio, ma proporremo una nuova veste sonora di Radio2”.

(Comunicato RaiPlayRadio)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it