Rai Radio2 si avvicina all’esordio ‘visual’ su Rai Play
Manca circa un mese al debutto ‘visual’ di Rai Radio2.
Dal 14 settembre, tutti i programmi della seconda rete saranno ‘osservabili’ attraverso la piattaforma Rai Play.
«Oltre ai microfoni, accenderemo le telecamere in tutti i nostri studi, tutto il giorno, ogni giorno», ha dichiarato nelle scorse settimane il direttore di Rai Radio Roberto Sergio.
«Da settembre», aggiunge, «porteremo così in video i 60 conduttori della radio, con tutta la loro energia e il loro buonumore, per un’offerta di flusso all’insegna della leggerezza intelligente. E durante le canzoni, ovviamente, si potranno vedere in onda i relativi video musicali».
Rai Radio2 è la prima radio del pacchetto Rai ad attivare la modalità visiva.
Il direttore Paola Marchesini ha creduto fin da subito in questa opportunità e ha lavorato al palinsesto audio/video per arrivare all’obiettivo entro l’inizio della nuova stagione.
«Oggi siamo la realtà editoriale italiana tecnologicamente più all’avanguardia», sostiene Roberto Sergio dalle pagine web di Radio2. «Sui contenuti siamo sempre stati leader. Unendo le due cose credo che avremo delle belle soddisfazioni».
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

La radio è femmina? Speciale “Salotto” dedicato alle donne
Redazione - 25 Febbraio 2021Si avvicina la "Giornata internazionale della donna" e, in vista della ricorrenza, FM-world anticipa i tempi dedicando una serata alle…

Radio Italia festeggia 39 anni
Redazione - 25 Febbraio 2021Il 26 febbraio 1982 nasceva Radio Italia. L’esordio dell’emittente avveniva in un’epoca in cui molte realtà dell’area milanese era concentrate…

Digital radio: attivato il mux CRDAB Liguria
Redazione - 24 Febbraio 2021Genova da oggi dispone di un mux contenente radio locali, superstation ed emittenti native digitali. Si tratta di "CRDAB Liguria".…