Rai Radio2: Noemi apre l’ultimo weekend del CaterTour

Venerdì 25 e sabato 26 giugno, si conclude il CaterTour, l’evento itinerante sulla Riviera Adriatica, nato per festeggiare insieme agli ascoltatori di “Caterpillar” e “Caterpillar AM” l’inizio dell’estate all’insegna della musica, del green e della solidarietà.

Dopo due fine settimana nelle Marche, questa volta il gruppo di Rai Radio2 si trasferisce a Cervia, nel cuore della Romagna.

Immancabile, come sempre, il concerto all’alba: protagonista del “live” delle 6.00 del mattino sarà Noemi.

L’appuntamento sarà trasmesso anche in Visual su RaiPlay e anticipato dalla diretta di “Caterpillar AM” con Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni.

Alle 12.00 si passa al CaterChef, il game show da piazza che mette in gara i cuochi di domani sui grandi temi dell’alimentazione e della sostenibilità, condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Si riprenderà poi sabato 26 alle 11.00, presso la Pineta di Milano Marittima, con “Un biglietto per Patrick Zaki”. A condurre Massimo Cirri e Sara Zambotti, con le associazioni Libera e Amnesty International, tutti insieme per il biglietto di ritorno in Italia di Zaki.

Nel pomeriggio, un Salto di specie per la salute pubblica è in programma per le ore 18.00: si tratterà di un talk condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti, con le improvvisazioni musicali di Elianto, che ripercorrerà la storia della pandemia.

A chiusura di giornata, dalle ore 21, in programma Mal di Mare con Lorenzo Cipriani e la Banda Osiris. Cipriani è stato protagonista di un viaggio del mondo in barca a vela durato 17 mesi, proprio mentre il mondo si fermava. Il suo racconto sarà accompagnato ed enfatizzato dalla musica della Banda Osiris.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Exit mobile version