Rai Radio2 conferma l’impegno a Sanremo per il Festival

Rai Radio2 conferma l'impegno a Sanremo per il Festival

28 Gennaio 2021

Rai Radio2 è tra le radio con la maggiore crescita di share tra le emittenti nazionali. La rete registra un +4% rispetto al II semestre del 2019 e un +13,3% rispetto al II semestre 2018; un trend di crescita positivo – quello fotografato dai dati di ascolto TER – che testimonia l’importante lavoro svolto dalla rete sul prodotto, proseguito ininterrottamente anche nei momenti più duri di un anno segnato dalla pandemia. Rai Radio2 è rimasta accanto agli ascoltatori, con oltre 28 programmi in diretta 24 ore su 24, anche nei giorni del lockdown e ha ulteriormente rilanciato l’offerta nel periodo autunnale, trasmettendo tutti i suoi programmi anche in Visual Radio su Rai Play.

Rai Radio2 è tra le radio con la maggiore crescita di share tra le emittenti nazionali. La rete registra un +4% rispetto al II semestre del 2019 e un +13,3% rispetto al II semestre 2018; un trend di crescita positivo – quello fotografato dai dati di ascolto TER – che testimonia l’importante lavoro svolto dalla rete sul prodotto, proseguito ininterrottamente anche nei momenti più duri di un anno segnato dalla pandemia.

Rai Radio2 è rimasta accanto agli ascoltatori, con oltre 28 programmi in diretta 24 ore su 24, anche nei giorni del lockdown e ha ulteriormente rilanciato l’offerta nel periodo autunnale, trasmettendo tutti i suoi programmi anche in Visual Radio su Rai Play.

“Una strategia integrata, quella tra Radio, Visual e Social, che ci ha permesso di fidelizzare il nostro pubblico e di essere la prima radio nazionale per interazioni su Facebook”, dichiara Paola Marchesini, Direttore di Rai Radio2. E a proposito di crossmedialità, da sottolineare il successo di Radio2 Social Club anche in tv.

Il programma con Luca Barbarossa e Andrea Perroni infatti, ogni mattina raccoglie consensi anche su Rai2, trasmesso in replica alle 8.30.

Confermato l’impegno di Rai Radio2 a Sanremo come radio ufficiale del Festival in radio, in Visual e sui Social.

(Comunicato stampa)

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2022 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana