fbpx

Rai Radio2, CaterTour: si parte con un concerto all’alba degli Extraliscio

L'appuntamento si terrà venerdì 11 giugno

Il CaterRaduno, l’evento territoriale d’inizio estate targato Rai Radio2 lanciato dai programmi Caterpillar e Caterpillar AM, rivoluziona il format e diventa CaterTour.

Come anticipato qualche giorno fa su FM-world, Radio2 torna a incontrare il suo pubblico dal vivo e lo fa in un tour che toccherà tre città: Pesaro (11 e 12 giugno), Senigallia (18 e 19 giugno) e Cervia (25 e 26 giugno). I concerti dell’alba di Caterpillar AM – specifica un comunicato stampa – saranno in diretta su Rai Radio2 e in Visual su Rai Play.

La voglia di ripartire è tanta che il CaterRaduno fa un grande salto di specie e si triplica in un Radio2 CaterTour: un festival itinerante per incontrarsi e riflettere insieme sui temi al centro delle nostre vite: una grande festa en plein air con live, talk e giochi.

I tre Comuni della Riviera adriatica ospiteranno eventi live in sicurezza, coniugando le anime del servizio pubblico: quella musicale, quella solidale e quella ecologica.

Il CaterTour partirà da Pesaro, venerdì 11 e sabato 12 giugno.

L’edizione 2021 si apre ufficialmente l’11 alle 6.30 del mattino al Parco Arena Mirafiore, con la diretta di Caterpillar AM ed il concerto all’alba degli Extraliscio. Conducono Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni.

Alle 18.00 il CaterChef, Il Game Show che da piazza del Popolo mette in gara i cuochi di domani sui grandi temi dell’alimentazione e della sostenibilità, condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Sabato 12 giugno alle ore 18, il talk sulla transizione ecologica “La bici salverà il mondo?”, condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti con le improvvisazioni musicali di Elianto.

Appuntamento alle 21.15, per chiudere la giornata in musica, al Parco Arena Mirafiore, con il Live di RoyPaci e Angelo Sicurella.

Venerdi 18 e sabato 19 giugno, il CaterTour toccherà la sua seconda tappa, Senigallia, mentre Cervia sarà il set del CaterTour il prossimo 25 e 26 giugno.

Libera Associazione contro tutte le mafie sarà presente in tutti gli appuntamenti del CaterTour. Quest’anno, con il patrocinio di Rai per il Sociale, l’Associazione Libera realizza con Amnesty International una raccolta fondi per sostenere la liberazione di Patrick Zaki, supportata dalla presenza di Don Ciotti a Cervia, alla conclusione del CaterTour.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it