Rai Radio2: Alessandra Amoroso accende “Let’s play”

Il venerdì è la serata dei grandi ospiti musicali a Rai Radio2: in diretta a partire dalle 21, si accende il palco della sala B di via Asiago per lo Speciale Let’s Play, un ciclo imperdibile di speciali musicali organizzato da Radio2 in collaborazione con SIAE– Società Italiana degli Autori ed Editori.

Venerdì 28 maggio, protagonista della serata ai microfoni di Radio2 e in streaming video su Rai Play, Alessandra Amoroso.

Conducono Ema Stokholma e Gino Castaldo.

Finalmente la grande musica dal vivo, alternata al racconto, intimo e inedito, personale e musicale, di un’artista tanto amata. Alessandra Amoroso parlerà della sua vita, della carriera, dei progetti futuri; si esibirà live proponendo i successi che l’hanno consacrata tra gli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano e gli ultimi brani, “Piuma” e “Sorriso Grande”. Due fotografie di momenti della vita di Alessandra che ha deciso di raccontare in musica perché nel periodo che stiamo vivendo certe emozioni assumono un valore universale.

“Piuma” è un brano che nasce da un momento di paura e di solitudine: due emozioni che nell’ultimo anno hanno accomunato molte persone, costrette dal momento storico all’isolamento nelle proprie case. Se all’inizio del brano queste emozioni, sommate al dolore per la fine di un amore, pesano come macigni sul petto, alla fine portano a reagire e raggiungere una nuova consapevolezza, quella che bisogna imparare a vivere “leggeri come una piuma”.

Questa consapevolezza porta a “Sorriso Grande”, un brano solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce…l’immagine di una donna forte che sa chi è e cosa vuole e ha trovato il coraggio di essere se stessa.

Segui Back2Back Speciale Let’s Play! sui social di Radio2, Facebook Instagram, Twitter e Telegram. Extra e contenuti speciali!

Back2Back Speciale Let’s Play! sarà trasmesso su Rai Radio2, in Visual su Rai Play e su Rai Play Radio.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Exit mobile version